Steven Zhang non riesce a trovare l’accordo con Oaktree per il rifinanziamento del debito di 350 milioni di euro (interessi inclusi); la cifra andrà restituita entro il 20 maggio se non ci saranno nuovi accordi.
Il Corriere dello Sport è stato uno dei primi quotidiani a riferire delle perplessità del fondo americano verso le ultime offerte di Zhang: il presidente aveva offerto il pagamento di 100 milioni di euro, l’innalzamento degli interessi dall’attuale 12% al 16-18% in cambio del riscadenzamento fino al 2026 o 2027. Oaktree si starebbe convincendo a rifiutare l’offerta perché non sarebbe convinto che Zhang sarà in grado di restituire tutto il debito dovuto. La trattativa però non è chiusa: il fondo sarebbe disposto a concedere altro tempo all’attuale presidente dell’Inter se quest’ultimo sarà in grado di dimostrare che c’è una trattativa in essere per la cessione del club o per l’ingresso di nuovi soci desiderosi di immettere capitali. In verità i tempi sembrano piuttosto ristretti per imbastire negoziazioni serie; Steven Zhang ha sempre chiesto cifre superiori al miliardo per la cessione di tutte le quote del club allo scopo di limitare la minusvalenze effettuata dati gli investimenti di più di 700 milioni nel club. Se non ci saranno le condizioni sopraelencate, Oaktree prenderà in pegno le quote dell’Inter.
Il fondo però, come è noto, non vorrebbe tenersi il club e quindi farebbe solo “da ponte” verso altri acquirenti; l’ultima novità riguarda proprio l’esistenza di un nuovo possibile acquirente che sarebbe stato trovato proprio da Oaktree. Ancora poche settimane e sarà tutto più chiaro.
L’articolo Oaktree restio ad accettare le proposte di Zhang: spunta una nuova offerta per l’Inter? proviene da Notizie Inter.
Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…
L'ultima notizia ha gettato nello sconforto tutti i tifosi di Michael Schumacher: un dolore pazzesco,…
L’alta classifica del ranking ATP continua a offrire spunti e intrecci, in una stagione che,…
Ci sono vittorie che, al di là del punteggio, restano incise nella memoria collettiva di…
Lazio-Juventus accende le polemiche e spunta anche la denuncia contro l'arbitro: ecco cosa può succedere…
La Juventus sempre più in difficoltà e a farne le spese potrebbe essere anche Tudor:…