Categories: BundesligaNotizie

Opel nuovo “sponsor di manica” del Borussia Dortmund

[blogo-video id=”711023″ title=”Opel & Borussia Dortmund – Die Trikotpräsentation” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/b/b35/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=zuLRZNYYtAA” embed=”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”]

Opel e Borussia Dortmund hanno rinnovato per altri 5 anni la loro partnership iniziata nell’agosto del 2012. Una delle novità principali risiede nel fatto che il logo della Opel sarà impresso sulle maglie dei gialloneri, posizionato sulla manica sinistra delle divise da gioco. Si tratta di una novità per il calcio europeo inaugurata in Inghilterra dal Manchester City grazie all’accordo con Nexen Tire Corp e dall’Hoffenheim in Bundesliga con ProWin. Il Borussia Dortmund sarà dunque la seconda squadra della Bundesliga ad avere uno sponsor sulla manica da “affiancare” al main sponsor Evonik.

Nel caso di Borussia Dortmund e Opel, si tratta di un accordo a largo respiro perché questa rinnovata partnership prevede di stringere ulteriormente i legami nel campo della comunicazione e dell’organizzazione. La collaborazione tra il Borussia e la Opel sarà più intensa rispetto al passato; i calciatori parteciperanno agli spot televisivi, così come la Opel diventerà partner della Scuola Calcio del club nonché sponsor della BVB Family Cup, manifestazione dedicata alle famiglie di tifosi del Borussia.

Hans-Joachim Watzke, amministratore delegato del Borussia, ha sottolineato l’importanza di questo nuovo accordo: “Siamo orgogliosi di aver trovato in Opel il nostro quarto partner strategico, un risultato che non si deve dare per scontato in questi tempi di cambiamenti così rapidi. Un partner strategico persegue gli stessi nostri obiettivi e lo fa collaborando strettamente con noi. Con oltre 30 anni di impegno nel calcio a livello internazionale, Opel ha dimostrato come sia possibile riuscire a collaborare al meglio in campo sportivo. Siamo entusiasti di affrontare il futuro insieme a Opel, un marchio che come noi diventa sempre più forte e dispone di prodotti che rispondono alle necessità del mondo attuale“.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Il prezzo non scende, la Juve molla Conceicao: scelto il sostituto

La Juventus sta cercando di prepararsi al meglio per il mercato del prossimo anno, e…

3 ore ago

Chivu contro Inzaghi, interisti spiazzati: succede di tutto

Cristian Chivu ha appena iniziato la sua esperienza in qualità di allenatore dell'Inter, e il…

7 ore ago

La Figc conferma, ufficiale: penalizzazione nel prossimo campionato

La notizia circolava già nei corridoi della Figc e tra gli addetti ai lavori ma…

20 ore ago

Il Milan vende Leao, spunta il vero motivo

La società rossonera valuta la cessione di Rafael Leao: il Milan pensa seriamente all'addio del…

21 ore ago

L’assist di Gattuso: così Chiesa può finire all’Inter

Gennaro Gattuso è il nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana, e il suo approdo può…

22 ore ago

L’intreccio porta Leoni all’Inter: la carta segreta di Marotta

L’Inter è pronta a muoversi sul mercato con decisione, tra nuovi volti e incastri sorprendenti:…

1 giorno ago