Categories: BundesligaNotizie

Opel nuovo “sponsor di manica” del Borussia Dortmund

[blogo-video id=”711023″ title=”Opel & Borussia Dortmund – Die Trikotpräsentation” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/b/b35/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=zuLRZNYYtAA” embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNzExMDIzJyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iNTAwIiBoZWlnaHQ9IjI4MSIgc3JjPSJodHRwczovL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC96dUxSWk5ZWXRBQT9mZWF0dXJlPW9lbWJlZCIgZnJhbWVib3JkZXI9IjAiIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT48c3R5bGU+I21wLXZpZGVvX2NvbnRlbnRfXzcxMTAyM3twb3NpdGlvbjogcmVsYXRpdmU7cGFkZGluZy1ib3R0b206IDU2LjI1JTtoZWlnaHQ6IDAgIWltcG9ydGFudDtvdmVyZmxvdzogaGlkZGVuO3dpZHRoOiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7fSAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNzExMDIzIC5icmlkLCAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNzExMDIzIGlmcmFtZSB7cG9zaXRpb246IGFic29sdXRlICFpbXBvcnRhbnQ7dG9wOiAwICFpbXBvcnRhbnQ7IGxlZnQ6IDAgIWltcG9ydGFudDt3aWR0aDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O2hlaWdodDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O308L3N0eWxlPjwvZGl2Pg==”]

Opel e Borussia Dortmund hanno rinnovato per altri 5 anni la loro partnership iniziata nell’agosto del 2012. Una delle novità principali risiede nel fatto che il logo della Opel sarà impresso sulle maglie dei gialloneri, posizionato sulla manica sinistra delle divise da gioco. Si tratta di una novità per il calcio europeo inaugurata in Inghilterra dal Manchester City grazie all’accordo con Nexen Tire Corp e dall’Hoffenheim in Bundesliga con ProWin. Il Borussia Dortmund sarà dunque la seconda squadra della Bundesliga ad avere uno sponsor sulla manica da “affiancare” al main sponsor Evonik.

Nel caso di Borussia Dortmund e Opel, si tratta di un accordo a largo respiro perché questa rinnovata partnership prevede di stringere ulteriormente i legami nel campo della comunicazione e dell’organizzazione. La collaborazione tra il Borussia e la Opel sarà più intensa rispetto al passato; i calciatori parteciperanno agli spot televisivi, così come la Opel diventerà partner della Scuola Calcio del club nonché sponsor della BVB Family Cup, manifestazione dedicata alle famiglie di tifosi del Borussia.

Hans-Joachim Watzke, amministratore delegato del Borussia, ha sottolineato l’importanza di questo nuovo accordo: “Siamo orgogliosi di aver trovato in Opel il nostro quarto partner strategico, un risultato che non si deve dare per scontato in questi tempi di cambiamenti così rapidi. Un partner strategico persegue gli stessi nostri obiettivi e lo fa collaborando strettamente con noi. Con oltre 30 anni di impegno nel calcio a livello internazionale, Opel ha dimostrato come sia possibile riuscire a collaborare al meglio in campo sportivo. Siamo entusiasti di affrontare il futuro insieme a Opel, un marchio che come noi diventa sempre più forte e dispone di prodotti che rispondono alle necessità del mondo attuale“.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Follia Donnarumma, blitz Juventus: “Di corsa a Parigi”

La Juve pensa in grande e punta Donnarumma: possibile missione in Francia per sondare il…

2 ore ago

Inter, finalmente il difensore: il piano C di Marotta fa contento Chivu

Per l'Inter c'è il piano C in difesa che fa contento Cristian Chivu: finalmente arriva…

4 ore ago

Calcio devastato dalla scomparsa dell’allenatore: un vero strazio

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un allenatore amatissimo, un uomo che ha…

5 ore ago

Hojlund via da Manchester, Milan scatenato: c’è l’annuncio

Gli ultimi rumors di mercato su Rasmus Hojlund potrebbero cambiare i piani del Milan, che…

7 ore ago

Cessione improvvisa, Chivu perde il big: va in Premier

Che il mercato in entrata debba essere alimentato dalle uscite non è certo un segreto…

8 ore ago

Akliouche-Inter, l’annuncio di Romano: decisione presa

Continua tra alti e bassi il mercato dell'Inter, ora arriva la decisione su Maghnes Akliouche…

10 ore ago