Franco Ordine sul Corriere dello Sport ha dato i suoi giudizi sul rendimento di diversi nuovi acquisti del Milan. “Cominciamo da capitan America, Pulisic, pupillo di Gerry Cardinale. E non solo perché americano di anagrafe e passaporto al pari di Musah e diventato in quel mercato il veicolo commerciale più interessante per il club. Pulisic ha totalizzato ieri 12 gol così distribuiti. 9 in campionato, 1 in Champions League e 2 in Europa League scollinando il suo record personale che è un dato non trascurabile. E mostrandosi capace di adattarsi a un diverso ruolo al quale mal volentieri si è assoggettato (partire a destra invece che a sinistra)”.
“Poi possiamo prendere Okafor, spedito a sorpresa da Pioli a fare il centravanti al posto di Giroud (rimasto a riposo). E dello stesso Jovic che a dire il vero convince molto più quando entra in corsa dalla panchina che scaldando i muscoli al “pronti via”. Suo il siluro deviato sulla traversa da Montipò, suo il blitz per sottrarre palla a Dawidowicz. E consentire a Pulisic di timbrare il cartellino del 2-0 a inizio ripresa”.
“Passiamo adesso a Chukwueze, fino a ieri oggetto misterioso, costato troppo per la vulgata (20 milioni più 8 milioni di bonus, non una tombola). Rimasto a spasso per troppo tempo causa qualche accidente muscolare e poi la convocazione in coppa d’Africa a gennaio. Ne ha firmate due di imprese balistiche di discreto valore. Una in Champions in quel di Newcastle all’ultimo giro di orologio del girone di Champions League. E ieri a Verona con quella stoccata prepotente di chi sa osare, sette minuti appena dopo l’ingresso in campo. Appena il tempo di prendere la mira e fulminare il Verona rimasto a guardare, incantato”.
L’articolo Ordine: “Pulisic si è adattato ad un ruolo al quale si era assoggettato malvolentieri, Chukwueze ha fatto un’impresa” proviene da Notizie Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…