Soccer,Football,Kick-off
Organizzare un tour negli USA è il sogno di molti, pronti a esplorare un territorio ricco di fascino e di luoghi che meritano di essere visitati almeno una volta nella vita. A prescindere dalla finalità del viaggio, che sia per affari o per concedersi una vacanza, anche vivendo di persona gli eventi sportivi più importanti, deve necessariamente munirsi di ESTA obbligatorio.
Non tutti sanno, infatti, che per sbarcare negli Stati Uniti è indispensabile essere in possesso di un’autorizzazione di viaggio digitale valida, obbligatoria per i viaggiatori di qualsiasi età (bambini e neonati compresi) che decidono di varcare i confini nazionali per lavoro o turismo, ma anche per un semplice transito.
Uno degli eventi sportivi più celebri degli USA è sicuramente il Super Bowl, giunto alla cinquantasettesima edizione. È la finale del campionato della National Football League in programma il 12 febbraio 2023, un appuntamento annuale che viene celebrato come festa nazionale e che rappresenta uno show seguito da milioni di telespettatori. L’edizione 2022, ad esempio, ha visto i Los Angeles Rams trionfare sul Cincinnati.
Focalizzando l’attenzione su New York, dal mese di ottobre fino ad aprile è possibile ammirare le spettacolari partite di basket della NBA, osservando dal vivo le acrobazie dei New York Knicks e dei Brooklyn Nets. Dal baseball all’hockey su ghiaccio, inoltre, le manifestazioni sportive a cui assistere non mancano per gli appassionati di molti altri tipi di sport.
L’ESTA per gli Stati Uniti, acronimo di Electronic System for Travel Authorization, non è un visto ma un’autorizzazione di viaggio digitale richiesta per viaggiare negli USA e creata nell’ambito del programma Visa Waiver Program, che comprende anche l’Italia e i cittadini in possesso di passaporto.
Per quanto riguarda la validità dell’ESTA USA , copre fino a 2 anni a partire dal momento in cui la richiesta viene approvata. Durante il biennio, tuttavia, è consentito effettuare un numero illimitato di viaggi verso gli Stati Uniti, sebbene ogni singolo soggiorno consecutivo non possa superare i 90 giorni.
L’ESTA USA, inoltre, viene associato digitalmente al passaporto e la sua validità, così come la scadenza, è anche subordinata alla regolarità del passaporto. Non viene concesso, inoltre, se il viaggio negli USA è finalizzato non solo allo studio ma anche allo svolgimento di un’attività lavorativa o a una permanenza definitiva, ma anche se si desidera soggiornare negli Stati Uniti d’America per più di 90 giorni.
L’ESTA può essere richiesto online, affidandosi a un’agenzia specializzata, avendo a disposizione semplicemente un collegamento Internet per compilare il modulo apposito in qualsiasi momento della giornata.
È anche possibile presentare la richiesta per l’ESTA per più persone contemporaneamente, effettuando il pagamento di 29,95 € a persona in modalità elettronica appoggiandosi a un circuito bancario sicuro.
Le richieste vengono elaborate 24 ore su 24 e, nella maggior parte dei casi, l’elaborazione viene completata entro un giorno o raramente entro 72 ore. È anche possibile presentare una richiesta urgente, approvata in media entro un’ora.
L'Inter ha agguantato la finale di Champions League, e ancora prima di incontrare il Psg…
Dopo il fallimento del progetto Thiago Motta, affidate a Tudor le ultime speranze Champions la…
C’è stato un tempo in cui bastava una curva per scatenare una leggenda. Michael Schumacher…
L'allenatore è stato ricoverato d'urgenza, arrivano novità sulle sue condizioni: il comunicato ufficiale del club…
Grande tristezza tra gli appassionati di calcio per la scomparsa di uno dei volti più…
Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…