Orrore in Argentina: trovato cadavere di un tifoso nello stadio del Velez

Macabra scoperta in uno stadio dell’Argentina. Nelle ultime ore la polizia di Buenos Aires sta indagando sul ritrovamento del corpo di un tifoso del Velez Sarsfield, nello stadio José Amalfitani. Dopo la morte del 36enne Diego Bogado sono iniziate le perquisizioni nello stadio, per capire le cause del decesso. Sia la moglie che la sorella di Bogado, morto dopo aver subito un forte colpo nel torace, hanno dichiarato che l’uomo apparteneva a un gruppo di tifosi del club della capitale, denominato “La Gang di Liniers”, dal nome del quartiere stesso del Velez. Il corpo di Bogado era stato avvolto in alcune bandiere utilizzate durante le partite proprio dagli ultras della ‘Gang’: questo l’elemento al centro delle indagini, intorno al quale stanno lavorando gli agenti.

Potrebbe trattarsi un regolamento di conti tra bande della stessa fazione. Nei vestiti del tifoso morto sono stati ritrovati una carta di credito, 18 pesos, un biglietto del treno e la tessera del club. Bogado è morto circa 120 minuti dopo la partita di Copa Libertadores contro l’Emelec, e gli investigatori suppongono che il momento del decesso potrebbe essere coinciso con una riunione tra tifosi del Velez. L’autopsia ha stabilito che Bogado è morto per trauma toracico che ha causato la perforazione di un polmone. Resta da stabilire se il colpo ricevuto sia stato causato da un bastone o da una caduta. Accanto al corpo è stato ritrovato un sacchetto di polvere bianca, presumibilmente cocaina.

Le parole di Cristian, il fratello di Bogado, in una conversazione con i giornalisti: “Ieri sera è andato a vedere la partita (tra Velez e Emelec Copa Libertadores di Martedì, ndr) e non è più tornato“. Bogado non era un socio o un dipendente del club, indizi che rafforzano l’ipotesi di una lite tra barra bravas della stessa squadra. Le registrazioni e le telecamere del sistema di sicurezza nei corridoi che portano allo stadio, situato di fronte all’autostrada, sono al vaglio della polizia argentina.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago