Giancarlo Padovan se la prende con i vertici arbitrali nel corso di un editoriale su calciomercato.com che parte da quanto accaduto in Inter-Hellas Verona ma tocca anche partite giocate nelle settimane precedenti. “Le polemiche dopo Inter-Verona, per il mancato annullamento del gol di Frattesi, causa la gomitata di Bastoni a Duda, non solo non si sono placate, ma sono state addirittura rinfocolate dagli interventi dell’Aia, ovvero l’Associazione italiana arbitri”.
“Se, da una parte, è lodevole che i vertici del corpo arbitrale abbiano riconosciuto l’errore di Nasca, cioè l’addetto al Var, dall’altra, è quantomeno discutibile che la stessa Associazione sia tornata indietro di dieci giorni per certificare il precedente di Genoa-Inter, quando non venne rilevato il fallo di Bisseck su Strootman, in occasione del gol di Arnautovic. L’irregolarità c’era e il gol andava annullato, ma l’ammissione, oltre che tardiva, è sembrata sospetta. Come se intorno al campo e intorno al calcio si volesse creare un clima di conflitto permanente”.
“Ora, che l’Inter sia stata avvantaggiata da due topiche arbitrali è sicuro. Risulta meno comprensibile che sia stata proprio l’organizzazione arbitrale a buttare benzina sul fuoco. Il prodotto di questa attività è che critica e tifosi si stanno accapigliando nel sostenere – o nello smentire – che la capolista abbia quattro punti in più di quelli meritati sul campo. E, soprattutto, nel ribadire che esista una volontà superiore incline a favorire il successo dell’Inter sulla Juventus. Eppure, come non tutti ricorderanno, anche la Juventus ha usufruito di errori arbitrali“.
L’articolo Padovan: “Gli ultimi interventi dell’AIA hanno addirittura rinfocolato le polemiche per Inter-Hellas” proviene da Notizie Inter.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…