Categories: InterNotizie

Paganin: “L’Inter a Torino è stata matura, troppo spazio tra i reparti sul goal del serbo, chiunque giochi con Lautaro fa bene”

L’ex calciatore Massimo Paganin è tornato sul derby d’Italia e sull’atteggiamento della squadra di Inzaghi forse troppo prudente.

FcInter1908.it ha intervistato Massimo Paganin che ha detto la sua sul momento attuale dell’Inter partendo dall’1-1 di Torino. “Ci può stare, perché sei andato in casa della Juve e hai dimostrato comunque di essere superiore. Si fanno dei conti, cercare l’acceleratore a tutti i costi delle volte può essere controproducente. L’Inter ha giocato tanto fino a questo momento, la Champions porta via energie, ma nello spogliatoio non si saranno mai detti ‘tiriamo i remi in barca’. Avevano due risultati su tre e va bene così, sono valutazioni legittime. Cambia comunque poco da quel punto di vista, la squadra ha fatto quello che doveva. È stata matura”.

Marcus Thuram

Sulla rete di Vlahovic

“E’ scappata un po’ troppo presto la difesa, De Vrij non è riuscito ad accorciare in avanti ma teneva la posizione per evitare la palla che scavalcasse la difesa. C’è stato troppo spazio tra la linea dei difensori e quella dei centrocampisti. Dumfries è andato prima su Vlahovic, quando invece avrebbe dovuto farlo un difensore; poi si è spostato e non ha consentito alla difesa di schierarsi nella maniera corretta. Può succedere di farsi sorprendere, ma i numeri ci dicono che la difesa nerazzurra stia facendo il proprio dovere. L’avversario di qualità facoltà può metterti in difficoltà”.

Sul figlio d’arte

“Thuram ha sorpreso tutti per la capacità di inserirsi in squadra e nel gioco così rapidamente. Ma chiunque gioca con Lautaro lo fa bene e questo ormai non sorprende. L’allenatore anche lo ha messo a suo agio, la squadra è propositiva e ha una mentalità ben precisa. Quando ci sono queste basi così solide, chiunque arriva si cala nel contesto al 100% e vuole dimostrare di essere all’altezza. Tutti hanno avuto un ruolo importante in questo inserimento. Lautaro ha continuato in maniera esponenziale a crescere, 27 gol in anno solare ed è un giocatore di valore assoluto. È maturato tantissimo, ha ancora margini. Gli ha dato una forza enorme aver scelto di essere così al centro del progetto dell’Inter”.

L’articolo Paganin: “L’Inter a Torino è stata matura, troppo spazio tra i reparti sul goal del serbo, chiunque giochi con Lautaro fa bene” proviene da Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago