Categories: NotizieSerie ASerie B

Palermo-Roma 2-4 | Video Gol | Serie A

La Roma di Rudi Garcia ha risposto alle critiche successive alla trasferta di Borisov andando a vincere 4-2 sul campo del Palermo di Iachini, che anche oggi ha evidenziato gli ormai noti problemi in fase difensiva. Gli ospiti ci hanno messo appena 2 minuti a segnare la rete dell’1-0 con Pjanic, bravo nell’inserimento in area senza palla per sfruttare un passaggio filtrante di Florenzi. Il gol del raddoppio è arrivato al 14esimo, sempre sull’asse Pjanic-Florenzi; il bosniaco ha servito un assist involontario al compagno di squadra, liberandolo al tiro dal limite dell’area con una conclusione ciccata. Al 28esimo la Roma ha calato il tris segnando con un tiro a giro di Gervinho, terminato nel ‘sette’ della porta rosanero. La squadra di Iachini ha cercato di reagire nella ripresa, anche per rispondere ai fischi del suo pubblico. Al 58esimo Gilardino – entrato all’inizio della ripresa per Jajalo – ha accorciato le distanze capitalizzando un bel passaggio in verticale di Vazquez. Al 91esimo minuto, quando oramai il Palermo aveva smesso di credere nella rimonta, il costaricano Giancarlo Gonzalez ha segnato la rete del 2-3 con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ad evitare l’assedio finale dei padroni di casa ci ha pensato Gervinho, autore del gol del 4-2 nel primo capovolgimento di fronte.

[blogo-gallery id=”677212″ layout=”photostory” title=”Palermo-Roma 2-4: le foto (4 Ottobre 2015)” slug=”palermo-roma-2-4-le-foto-4-ottobre-2015″ id=”677212″ total_images=”29″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28″]
Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago