L’assenza di Miroslav Klose si è fatta sentire e non è un caso che il club biancoceleste stia cercando l’ultimo tassello del calciomercato estivo, vale a dire una punta affidabile capace di colmare, quando serve, il buco del tedesco in avanti. Floccari è un buon “regista d’attacco”, ma non ha le caratteristiche del bomber spietato, Kozak (il più richiesto sul mercato ed il maggior indiziato per una partenza) è poco continuo, Rozzi e Keita non ancora rodati. Ad Atene la Lazio hanno pareggiato 0-0 la penultima amichevole prima della finale di Supercoppa contro la Juventus. I greci hanno sfiorato il vantaggio con Zeca dopo sei minuti in seguito all’incomprensione tra Marchetti e Konko, poi si sono resi pericolosi con Marinakis e Abeid, ma il solito Marchetti è stato attentissimo.
Le Aquile hanno spinto con Candreva sulla fascia, ma gli assist del nazionale italiano non sono stati finalizzati a dovere dai colpi di testa di Ederson e Floccari poi. Al 37′ gli uomini di Petkovic hanno trovato invece in Lulic la linfa per impensierire la difesa ellenica. Nella ripresa fuori anche Konko e Gonzalez, entra Hernanes, che prima ha servito a Dias da corner e poi ha concluso in porta, ma centralmente. Al 62′ l’arbitro ha sospeso la partita per più di cinque minuti a causa di un folto lancio di bottigliette e petardi nei confronti di Marchetti.
Nell’ultimo quarto Dias ha salvato su Dinas che stava per calciare a botta sicura, poi ci ha pensato Bizzarri, subentrato a Marchetti, a toccare sulla traversa il tiro – cross dello stesso attaccante 23enne. Nel finale l’ultima occasione è per Dias, tiro al volo che è terminato di pochissimo a lato.
Formazioni iniziali
PANATHINAIKOS (4-3-3): Kapino; Marinakis, Koutroubis, Schildenfeld, Nano; Mendes da Silva, Zeca, Abeid; Bajrami, Karelis, Dinas. Allenatore: Anastasiou.
LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Biglia, Ledesma; Candreva, Ederson, Lulic; Floccari. Allenatore: Petkovic.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…