Categories: CalciomercatoMilan

Panchina Milan, testa a testa tra Conceicao e Fonseca. Su Thiago Motta…

Il Milan, per l’erede di Pioli, è sospeso tra Conceicao e Fonseca. Sullo sfondo resta Thiago Motta che, al momento, è una pista complicata.

I pezzi del puzzle man mano si incastrano, così da formare la composizione esatta. Il rebus relativo al prossimo allenatore del Milan sembra iniziare a trovare una sua soluzione, i profili accostati ai rossonero, uno ad uno, si eliminano da soli o vengono scartati dalla società di Via Aldo Rossi. Al momento la lista dei candidati è decisamente ristretta, e prevede il ballotaggio tra Conceicao e Fonseca. Manuele Baiocchini, esperto di mercato di Sky e vicino al mondo Milan, ha fatto il punto della situazione, evidenziando chi al momento appare in vantaggio. Menzione anche per Thiago Motta.

Sergio Conceicao

Lo scatto di Fonseca avvicina Conceicao

Il Milan riflette, studia e analizza. Così come evidenzia anche Manuele Baiocchini “non ci sono tempistiche immediate, perché, essendo una scelta delicata e importante, il Milan vuole prendersi tutto il tempo necessario per fare questa scelta nel miglior modo possibile”. Scelta decisamente saggia e oculata, sbagliare infatti il nome del prossimo tecnico rischierebbe di essere un boomerang molto pericoloso. Su Fonseca Baiocchini ha affermato che “c’è un aggiornamento importante, ovvero che sarebbe molto vicino al Marsiglia. C’è stata una forte accelerata nelle ultime ore e nella prossima settimana si può chiudere. Il Milan o affretta le cose oppure perde la possibilità di arrivare a Fonseca”. Questa situazione avvicinerebbe Conceicao ai rossoneri per il quale ci sono dei tempi tecnici ulteriori che riguardano la sua interruzione del rapporto lavorativo con il Porto – spiega Baiocchini – visto che è stato firmato soltanto poco tempo fa un contratto fino al 2028. Le parti dovrebbero lasciarsi a fine stagione, dato non scorrono buoni rapporti tra Conceicao e Villas-Boas, ma il Milan ha dei tempi tecnici da rispettare”.

E Thiago Motta…

Sullo sfondo resta sempre vivo l’interesse del Milan per Thiago Motta, seppur l’allenatore del Bologna sembra prossimo a sposare i colori bianconeri. Negli ultimi giorni si erano registrati dei tentativi del Milan di bruciare sul tempo la Juventus, Manuele Baiocchini rivela però che “al momento ci è stato detto che non ci sono i presupposti per andare avanti con lui”.

L’articolo Panchina Milan, testa a testa tra Conceicao e Fonseca. Su Thiago Motta… proviene da Notizie Milan.

Redazione F

Recent Posts

Calhanoglu-Inter, guerra totale: coinvolto un altro big nerazzurro

All’Inter dopo un’annata deludente e l’eliminazione dal Mondiale per Club, lo spogliatoio è diventato una…

4 ore ago

Lautaro rompe l’Inter, cacciati via: rivoluzione totale

Le parole di Lautaro Martinez a DAZN dopo l'uscita dal Mondiale per Club hanno scatenato…

15 ore ago

Milan, 25 milioni in fumo: via libera per l’Inter

Un nodo sul mercato rischia di far saltare una trattativa importante, complicando i piani del…

17 ore ago

“Juve, lo vuoi?”: la proposta di scambio del Galatasaray

Tra le pieghe di un’estate che si preannuncia densa di movimenti e rilanci, la Juventus…

18 ore ago

David o Osimhen, la Juve rompe gli indugi: mossa di Comolli

La Juventus insiste per un nuovo bomber: tra David e Osimhen, i bianconeri vogliono chiudere…

19 ore ago

Casa Milan nel caos: va via a parametro zero

Un pilastro del Milan dice addio al club rossonero e lascia Milano a parametro zero:…

24 ore ago