Categories: NotizieSerie A

Parma all’asta: si parte da 20 milioni

Il Parma Fc è ufficialmente in vendita: lo comunica lo stesso club emiliano tramite una nota apparsa sul proprio sito. Attualmente, la società ducale è guidata da due curatori fallimentari nominati dal tribunale del capoluogo emiliano, che si avvalgono della collaborazione di Demetrio Albertini. La base d’asta per l’acquisto del Parma è di 20 milioni di euro e chi vorrà comprare la società dovrà far pervenire una proposta entro il 6 maggio 2015.

Entro quella data, dunque, dovremmo conoscere il nuovo proprietario del Parma, ma nel caso non ci fosse alcuna offerta, sarebbero indette aste successive. Proprio nella giornata di ieri, l’avvocato di Giampietro Manenti, ex presidente gialloblu attualmente agli arresti domiciliari, aveva dichiarato che il suo assistito è pronto a riprendersi il club. Questa volta, però, non basterà “un euro”, come accaduto qualche mese fa.

Parma all’asta | Il comunicato ufficiale

“In data odierna il Giudice Delegato dott. Pietro Rogato, con il parere favorevole del comitato dei creditori, ha autorizzato i curatori fallimentari dott. Angelo Anedda e dott. Alberto Guiotto a procedere con la vendita dell’azienda sportiva del Parma FC. La vendita, che avverrà con procedure competitive, prevede la raccolta di offerte vincolanti entro il 6 maggio 2015. Il prezzo base di gara è stato fissato in euro 20 milioni. Qualora, entro il termine indicato, non venissero presentate offerte valide, nuove procedure di gara potranno essere effettuate – in successione – nei giorni 12 maggio 2015, 18 maggio 2015, 22 maggio 2015 e 28 maggio 2015. Per ciascuna gara successiva alla prima, il prezzo base sarà inferiore del 25% rispetto al precedente. Le manifestazioni d’interesse potranno essere presentate da società di capitali italiane o estere. Le modalità di presentazione delle offerte e i dettagli della procedura di vendita sono descritte nel Disciplinare di Gara che sarà consegnato ai soggetti interessati. Ai medesimi soggetti saranno messe a disposizione la documentazione e le informazioni rilevanti mediante la predisposizione di una virtual data room, il cui accesso sarà disciplinato da specifico regolamento. L’invito a manifestare interesse sarà pubblicato sul sito internet ufficiale di Parma FC: www.fcparma.com”.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Tare scatenato, proposta ufficiale: colpo pazzesco dal Real Madrid

Il Milan di Allegri e Tare lavora senza sosta sul mercato, l'obiettivo è tornare a…

6 ore ago

Paura Pio Esposito, l’Inter trema: Chivu incrocia le dita

Francesco Pio Esposito rimarrà all'Inter per il 2025/26, anche se nelle ultime ore qualcuno ha…

8 ore ago

Settanta milioni di euro: così arriva il sì per Nico Paz

Il Como ha stabilito il prezzo per Nico Paz: per acquistare il fantasista argentino serve…

9 ore ago

Choc nel calcio: uccisa la stella della Nazionale

Mentre gran parte delle squadre sono impegnate nel calciomercato, la paura e lo sgomento hanno…

12 ore ago

Leao perde il posto, il Milan ha un nuovo 10: tifosi sorpresi

Rafael Leao, in virtù di un grande talento non ancora totalmente espresso, è sempre oggetto…

15 ore ago

Doccia fredda per Chivu, l’annuncio chiude tutti i discorsi: sfuma l’acquisto

Ormai non ci sono più dubbi: il colpo è definitivamente sfumato, Chivu deve rinunciare al…

17 ore ago