Categories: Serie A

Parma: il fallimento è ufficiale. Domenica si gioca?

Si è svolta oggi l’udienza che ha decretato il fallimento del Parma Calcio e durante la quale si è anche provveduto ad autorizzare l’esercizio provvisorio e a nominare i curatori fallimentari che sono due commercialisti: Angelo Anedda, presidente dell’ordine dei dottori commercialisti di Parma, e Alberto Guiotto, membro della commissione di riforma del diritto fallimentare.

Il debitore è il Parma Calcio, mentre Giampietro Manenti, arrestato ieri, ha inviato una dichiarazione con la quale ha rinunciato a essere presente all’udienza di oggi. Ora il giudice e il Presidente del Tribunale di Parma notificheranno il fallimento ed entreranno in scena i curatori che si occuperanno di fare in modo che l’esercizio provvisorio che è stato autorizzato dal Tribunale sfoci in una vendita della società.

La prima cosa da capire è se domenica sera, alle 20:45, la partita di campionato in programma contro il Torino si disputerà oppure no. Secondo Osvaldo Riccobene, Presidente del collegio sindacale, domenica si potrebbe giocare, perché se non si entrasse in campo il danno sarete enorme e almeno per la partita contro il Torino dovrebbero esserci le condizioni per disputare il match.

Riccobene ha anche detto che orma la priorità è mantenere il valore patrimoniale della società e l’attenzione è rivolta sopratutto ai dipendenti e ai giocatori perché sono loro che costituiscono il vero valore del Parma. Ha aggiunto che non ci sono precedenti giurisprudenziali simili e che questo del Parma è un caso più unico che raro. Riccobene, in qualità di rappresentante della società, ha preso parte dall’udienza e non si è opposto alla richiesta del Procuratore di dichiarare il fallimento della società.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Pazzesco Inter, cessione da record: 113 milioni per l’addio

L'Inter ha guadagnato per averlo ceduto: di chi si tratta e perché questo record è…

1 ora ago

Al Milan è rivoluzione, Allegri lo sbatte in panchina: dirigenza furiosa

Allegri ha messo subito le cose in chiaro con il Milan e sembra aver 'bocciato'…

3 ore ago

Ultimatum a Chivu, è già a rischio: spunta il dato che fa tremare l’Inter

Cristian Chivu è il nuovo allenatore dell'Inter ma riuscirà a durare? C'è chi ha dei…

4 ore ago

Bomba Inter, Lautaro inguaia Thuram e se ne va

I due titolari bomber dell'Inter uno contro l'altro: ecco come e perché, la situazione potrebbe…

6 ore ago

Ha giocato l’ultima volta con la Juventus, resta in Italia: ha già firmato

La Juventus lavora senza sosta sul mercato, tra entrate e uscite, per consegnare a Tudor…

13 ore ago

Svolta Lookman, niente Inter: destinazione clamorosa

La telenovela relativa ad Ademola Lookman pare che possa sbloccarsi relativamente presto, attenzione al ribaltone.…

15 ore ago