Categories: NotizieSerie A

Parma – Napoli 1-2 | Highlights Serie A – Video Gol (Hamsik, aut. Cannavaro, Cavani)

27 Gennaio 2013 – Giornata trionfale per il Napoli di Mazzarri che per primo in questa stagione è riuscito ad espugnare il Tardini di Parma, approfittando della sconfitta della Lazio e del pareggio della Juventus. Adesso gli azzurri sono a -3 dalla squadra di Conte e possono legittimamente sognare lo Scudetto, anche in virtù del calendario che prevede tra cinque giornate lo scontro diretto contro i bianconeri al San Paolo. Il risultato di oggi contro la formazione di Donadoni è anche frutto di un pizzico di fortuna, che ha permesso ai partenopei di resistere agli arrembanti attacchi dei parmigiani per tutta la partita.

Il Napoli è passato in vantaggio al 20esimo del primo tempo grazie ad Hamsik, servito sull’inserimento da Dzemaili, la cui conclusione in diagonale ha freddato Mirante. Intorno alla mezzora i padroni di casa sono andati due volte vicini al gol; prima con una conclusione di Sansone che De Sanctis ha ricacciato fuori dalla porta prima che il pallone superasse del tutto la linea, e poi con un tiro di Parolo salvato di testa da Cannavaro quando ormai il suo portiere era fuori causa.

Nel finale del primo tempo il Napoli si è reso tre volte pericoloso con Campagnaro, Cavani e Dzemaili, sui quali Mirante ha compiuto tre interventi di livello. Dopo un paio di buone occasioni, i padroni di casa sono riusciti a pareggiare i conti al 30esimo del secondo tempo grazie ad una deviazione sfortunata di Cannavaro su un cross teso di Sansone. Dopo il gol del Parma, il Napoli si è svegliato, portandosi nuovamente il vantaggio al 40′ con Cavani, ben servito in verticale da Insigne. Tre punti d’oro per il Napoli, che potrebbero dare il via verso il terzo Scudetto della storia dopo i due vinti con Maradona.

Le foto della gara




Il Tabellino

PARMA-NAPOLI 1-2 (primo tempo 0-1)

MARCATORI: 20′ pt Hamsik (N); 30′ (aut.) Cannavaro (P), 40′ st Cavani (N)

PARMA (4-3-3): Mirante; Rosi (25′ st Amauri), Santacroce (28′ pt Lucarelli), Paletta, Gobbi; Marchionni, Valdes, Parolo; Biabiany, Belfodil, Sansone (34′ st Benalouane). (Pavarini, Bajza, Morrone, Strasser, Palladino, Fideleff, Ninis, Pabon). All. Donadoni 6.

NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Mesto (33′ st Armero), Dzemaili, Inler (18′ st Donadel), Zuniga; Hamsik; Pandev (22′ st Insigne), Cavani. (Rosati, Colombo, Grava, Fernandez, Gamberini, Uvini, El Kaddouri, Calaiò). All. Mazzarri.

ARBITRO: Rocchi di Firenze.

NOTE: pomeriggio freddo e sereno, terreno in buone condizioni. Spettatori 25.000. Ammoniti Santacroce (P), Paletta (P), Marchionni (P), Britos (N, già diffidato), Campagnaro (N, già diffidato), Hamsik (N) e Valdes (P). Angoli: 12-6 per il Parma. Recupero: 2′ pt, 3′ st.



Le foto della gara





































Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Guadagna troppo, Oaktree si impunta: deve lasciare l’Inter

La proprietà spinge per la cessione del giocatore a causa dell’ingaggio elevato, l'Inter è alla…

7 ore ago

Ultim’ora Balotelli, firma imminente: club a sorpresa

Mario Balotelli non si ferma mai, e sembra davvero vicino a tornare a darsi da…

8 ore ago

No a Miretti, il Napoli ne prende un altro dalla Juventus

Il Napoli continua a muoversi sul mercato: resta viva la pista che porta a un…

10 ore ago

Da Thuram i soldi per Leoni: lo scambio tenta l’Inter

L'affare Lookman rischia di assorbire troppe risorse dalle casse dell'Inter, così, per proseguire il mercato…

13 ore ago

Ufficiale Juve, ha firmato: contratto fino al 2028

I tifosi della Juve possono esultare: la tanto attesa firma è finalmente arrivata, vestirà la…

16 ore ago

Allegri, accuse pesantissime: è furioso

Massimiliano Allegri è pronto a iniziare la sua nuova avventura al Milan, dove evidentemente non…

17 ore ago