Categories: NotizieSerie A

Parma-Napoli 1-2 | Telecronache di Auriemma e Alvino | Video

Napoli e il Napoli cominciano a sognare in grande. Gli azzurri di Walter Mazzarri espugnano un campo mai violato quest’anno in Serie A e si portano a -3 dalla Juventus, frenata ieri in casa dal Genoa, tra mille polemiche. E’ una vittoria di platino quella conquistata a Parma dai partenopei per come è arrivata, per il momento cruciale del campionato, e perché il Napoli ha dimostrato di poter reggere la pressione. Con tre punti da recuperare e lo sconto diretto al San Paolo il Napoli può seriamente pensare di fare lo scherzetto alla capolista.

Tutti aspettavano al varco, in questo turno di campionato contrassegnato dalle battute d’arresto di Juventus e Lazio, la squadra di Mazzarri. La risposta si è materializzata con le sagome di due calciatori fondamentali nello scacchiere azzurro come Edinson Cavani e Marek Hamsik. Ma al Tardini non è stata una passeggiata per i campani perché il Parma ha opposto una resistenza tenace, confermando la forza nel proprio stadio. A fine partita Mazzarri, dai microfoni di Sky Sport, gongola per la crescita rispetto alla scorsa stagione:

“Ora ho capito perché qui non aveva vinto nessuno. Complimenti alla squadra di Donadoni, era una partita difficile e siamo stati bravi a portarla a casa. Se possiamo arrivare lontano? I numeri dicono così. Siamo a +15 punti rispetto alla scorsa stagione, quando avevamo già fatto un buon campionato. I ragazzi stanno crescendo regalandomi grosse soddisfazioni. Siamo cresciuti anche dal punto di vista della maturità. Ma nel girone di ritorno in Italia sono tutte partite difficili. Oggi nei primi 10 minuti avevamo il sole negli occhi e abbiamo subito il Parma. Poi ci siamo rimessi in corsa e abbiamo fatto davvero una buona partita. Nella ripresa non abbiamo iniziato bene, l’atteggiamento non era quello giusto e per un attimo ho pensato al peggio; tuttavia siamo stati avvantaggiati dal fatto di giocare una volta a settimana in questa fase della stagione. Le energie sono state ben dosate. Sono contentissimo”

Le foto della gara




Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI RAFFAELE AURIEMMA

________________________________

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago