Categories: NotizieSerie A

Parma senza pace: altre tre istanze di fallimento

[blogo-video provider_video_id=”TJ2eCP0zAQk” provider=”youtube” title=”Intervista a Giampietro Manenti dopo Roma-Parma” thumb=”” url=”https://www.youtube.com/watch?v=TJ2eCP0zAQk”]

Parma… e sono quattro: dopo la prima istanza di fallimento chiesta dalla Procura di Roma, presso gli uffici del Tribunale ne sono state presentate altre tre, che a differenza della prima, sono sostanzialmente impossibili da soddisfare. Lo scrive ‘La Gazzetta di Parma’, che racconta l’ultimo atto della triste vicenda relativa al club gialloblu. La nuova proprietà, guidata da Giampietro Manenti, ha fin qui illuso tifosi e tesserati promettendo bonifici e una rinascita alla quale ormai non crede più nessuno. Il tutto mentre le istituzioni sportive cercano disperatamente di trovare una soluzione che eviti l’abbandono del campionato con conseguente assegnazione di 3-0 a tavolino a tutte le prossime avversarie dei ducali.

Le nuove istanze, sarebbero relative a circa 400 mila euro totali che vantano tre agenti di calciatori: una cifra che la società del Parma non potrà reperire in tempi brevi, se si pensa che nelle casse ci sono circa 40mila euro, che non sono stati sufficienti nemmeno per garantire la normale disputa di Parma-Udinese, rinviata a data da destinarsi. La diplomazia è al lavoro e grande impegno lo sta mettendo anche il sindaco Pizzarotti: il primo cittadino vorrebbe portare la società ad un fallimento “pilotato” in modo che la stessa possa ricominciare l’anno prossimo dalla Serie B e non dai dilettanti, come prospettato in questi giorni.

Ovviamente, il presupposto è che Manenti se ne vada al più presto: dopo aver illuso per tanto tempo i tifosi del Brescia, l’imprenditore la cui azienda opera in Slovenia, ha promesso nei giorni scorsi bonifici mai arrivati, fornendo addirittura CRO (i codici bancari dei versamenti) rivelatisi farlocchi. In questo senso, lo stesso sindaco Pizzarotti, avrebbe avviato contatti con alcune realtà imprenditoriali del posto che potrebbero prendere in mano la società. Oggi, intanto, i tifosi del Parma si ritroveranno alle 14 all’esterno dello Stadio Tardini: nonostante la gara con l’Udinese non si disputerà, i sostenitori gialloblu vogliono sapere dalla società cosa li aspetta. Difficilmente ci sarà qualcuno a dar loro risposte.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago