PARMA, ITALY - MAY 24: Players of Parma FC line up before the Serie A match between Parma FC and Hellas Verona FC at Stadio Ennio Tardini on May 24, 2015 in Parma, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il futuro del Parma è tutt’altro che definito: dopo il fallimento e la retrocessione in serie B, rimane a rischio l’iscrizione al prossimo campionato cadetto. È quanto si legge tra le righe delle dichiarazioni di Damiano Tommasi, presidente dell’Assocalciatori, il sindacato che è molto preoccupato su quello che potrebbe essere il destino del club emiliano e dei suoi tesserati. Di possibili acquirenti, dei quali si è parlato spesso nelle scorse settimane, in via ufficiale non se ne sono visti e lo spettro è quello di una ripartenza dalla serie D:
“Purtroppo sul Parma ho notizie non belle – ha detto Tommasi -. Il debito sportivo è alto, per troppi mesi non si è parlato di chi ha creato questa situazione”.
Oggi il presidente del sindacato calciatori è stato in Figc per parlarne con il presidente Carlo Tavecchio. L’obiettivo del governo del calcio di terminare la stagione senza falsare il campionato, sembra essere raggiunto, ma ora il rischio è che il Parma sia abbandonato a se stesso. Tommasi punta il dito soprattutto sulla vecchia gestione del club, dalla quale deriverebbero i più grossi errori, causa della situazione attuale:
“Si sta parlando di chi non riesce a risolvere la situazione e si scaricano le responsabilità sui soggetti che oggi sono sul campo. I soggetti che invece sono fuori dal campo e che hanno creato questa situazione non vengono mai menzionati e questo un po’ mi dispiace”.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…