Arsenal's Polish goalkeeper Wojciech Szczesny kicks the ball during the UEFA Champions League group F football match between SSC Napoli and Arsenal FC at the San Paolo Stadium in Naples on December 11, 2013. AFP PHOTO / GABRIEL BOUYS (Photo credit should read GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)
Dopo l’antipasto rappresentato dalla partita inaugurale giocata ieri sera, oggi si inizierà a fare sul serio e gli appassionati di calcio avranno l’occasione di farsi una prima scorpacciata seguendo gli Europei. In programma ci sono infatti 3 partite: Albania-Svizzera ore 15, Galles-Slovacchia ore 18 e Inghilterra-Russia ore 21. Il match tra elvetici ed albanesi riguarda il Gruppo A, guidato a quota 3 punti dalla Francia di Deschamps dopo il fortunato successo per 2-1 sulla Romania di Anghel Iordanescu.
Per l’Albania si tratta dell’esordio assoluto nella fase finale di un campionato europeo, mentre la Svizzera può contare su una rosa sicuramente più esperta a livello internazionale. Naturalmente gli elvetici sono sulla carta i favoriti, ma dovranno stare attenti a non sottovalutare la formazione di De Biasi che certamente non punterà su un atteggiamento remissivo non avendo nulla da perdere.
Alle ore 18 sarà invece la nazionale del Galles a fare il suo esordio nella fase finale di un europeo affrontando la Slovacchia. I dragoni puntano molto su Gareth Bale, stella indiscussa della squadra, mentre la forza della Slovacchia è rappresentata da un collettivo ben rodato, impreziosito dalle qualità tecniche del capitano Marek Hamsik.
A chiudere il programma sarà il match Inghilterra-Russia delle ore 21. La squadra di Hodgson è tra quelle che più incuriosiscono in questa vigilia; sulla carta è peggio attrezzata di altre occasioni, ma sono molti i giocatori talentuosi da verificare su un palcoscenico importante.
15:00 Albania – Svizzera
18:00 Galles – Slovacchia
21:00 Inghilterra – Russia
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…