Pato passa al San Paolo: i tifosi del Corinthians volevano rompergli le gambe

[blogo-video provider_video_id=”CU6eyt6SE4U” provider=”youtube” title=”Horror Penalty – Alexandre Pato (Corinthians) Vs Dida (Gremio) – Quarterfinals (Copa do Brasil)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=CU6eyt6SE4U”]

Pato ha rischiato grosso in Brasile. L’ex talento del Milan è stato per giorni l’obiettivo della rabbia cieca dei tifosi. Quelli del Timão, il Corinthians, club di San Paolo nel quale Pato milita dal 3 gennaio 2013, giorno in cui lasciò il Milan (pagato 15 milioni di euro dalla società brasiliana). Circa un centinaio di ultras hanno fatto irruzione, dopo aver scavalcato le recinzioni, nel centro sportivo del ‘Timao’ per aggredire alcuni tesserati dopo la pesante sconfitta (5-1) subita in settimana contro il Santos. Nel mirino dei contestatori, in particolare, il ‘Papero’ e Emerson Sheik, oltre all’allenatore Mano Menezes.

Secondo ‘Estado de Sao Paulo’ i ‘tifosi’ – arrivati al campo ‘Joaquim Grava’ armati di bastoni di ferro – volevano spaccare le gambe all’ex attaccante del Milan e ad Emerson Sheik. Fortunatamente non si sono avute conseguenze gravi per l’incolumità dei calciatori: il peruviano Guerrero è stato vittima di una manata al collo e sono stati rubati alcuni cellulari. Oggi il Corinthians, per bocca dell’avvocato Luiz Bussab, ai microfoni di ESPN ha quasi ufficializzato il trasferimento al club rivale, il San Paolo: “Stiamo lavorando a uno scambio di prestiti con Jadson. Pato resterebbe al San Paolo fino alla fine del 2015”.

Pato si rese protagonista in negativo dell’eliminazione del Corinthians nella scorsa edizione della Coppa del Brasile, causata da un “cucchiaio” grottesco dagli undici metri che il portiere neutralizzò. Il Corinthians è una polveriera senza fine: oltre a Pato lascia il club anche il trequartista Douglas, destinazione Vasco, e potrebbero dire addio anche Emerson “Sheik” e Romarinho. La vittoria nel Mondiale per Club del Timao sembra solo un lontano ricordo.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

3 ore ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

8 ore ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

1 giorno ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

1 giorno ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

2 giorni ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

2 giorni ago