Paul McGregor “Honey”: dalla Premier League al goth-rock degli Ulterior

Dal campo di calcio allo studio di registrazione, dal pallone al microfono. Lui si chiama Paul Anthony McGregor ed ha militato nel Nottigham Forest dal 1991 al 1999 prima di girovagare in squadre di minore importanza fino a fine carriera, terminata nel 2003. E’ stato un attaccante prodotto dal vivaio del Nottingham, ma non è mai riuscito a ritagliarsi un ruolo importante. Nonostante buone referenze McGregor non è riuscito convincere del tutto. Clark, il manager del Newcastle, spesso gli preferiva i vari Dean Saunders, Bryan Roy, Kevin Campbell, Jason Lee e a volte anche Andrea Silenzi. McGregor si è dovuto accontentare di apparizioni in panchina.

Tuttavia i suoi ex tifosi lo ricordano con piacere per il gol della vittoria realizzato in Coppa Uefa contro l’Olympique Lyonnais in Coppa UEFA 1995-1996. Una rete che permise al Nottingham di raggiungere i quarti di finale della competizione. Già durante il periodo in cui militava nel Nottingham Forest si comincia a intravedere l’altra sua grande passione, la musica, tanto da formare una band brit pop chiamata “Merc”. McGregor (ora è soprannominato “Honey”), il fratello Benn (MCG), e il chitarrista Paul Simmons (Simmons) fondano gli Ulterior a fine 2006, una band di goth – rock con sfumature industrial.

L’ex calciatore del Nottingham ora ha 38 anni (peraltro portati benissimo) ed è la voce del gruppo. All’attivo hanno due dischi, tra cui l’ottimo esordio “Wild in Wildlife”. A McGregor non manca certo la spavalderia: ha definito il disco come “uno dei migliori album degli ultimi 20 anni“. L’ultimo album (The Bleach Room) non sembra all’altezza dell’esordio pur contenendo la martellante “Skydancing”, uno dei brani di punta tra gli undici della tracklist, sicuramente il più convincente.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Caso Lookman, l’Inter finisce nei guai: scoppia il finimondo

Dopo praticamente due mesi di trattative per Ademola Lookman, è scoppiato il finimondo in casa…

38 minuti ago

La Roma vende Dovbyk: già scelto il sostituto

Dopo appena un anno con la maglia giallorossa, ARtem Dovbyk è finito sulla lista delle…

2 ore ago

L’offerta è giusta: la Juventus vende Vlaohvic

La Juventus ha cambiato rotta, e stavolta sembra davvero voler tornare al centro del calcio…

4 ore ago

Inter, l’annuncio fa felici i tifosi: è ufficiale

Un annuncio che riaccende l’attenzione sul mondo Inter: il club rompe il silenzio e condivide…

5 ore ago

La Juve tradita, annuncio improvviso: ha scelto lo United

Il tempo passa inesorabile alla Cortinassa e Tudor attende ancora colpo di rilievo dopo il…

13 ore ago

L’Inter non può nulla: l’offerta rossonera sbaraglia la concorrenza

L’Inter pianifica il futuro post-Inzaghi, ma un’offerta rossonera potrebbe cambiare gli equilibri del mercato nerazzurro.…

14 ore ago