Categories: Notizie

Tutti vogliono Paul Pogba: il City pronto a investire 120 milioni

I tifosi della Juventus devono farci l’abitudine: quest’estate il nome di Paul Pogba sarà sempre in prima pagina, ogni giorno si parlerà di una destinazione diversa, di cifre stratosferiche. Chissà poi alla fine se partirà davvero o se la prossima stagione sarà ancora in bianconero agli ordini di Allegri. L’ultima indiscrezione di mercato legata al francese, in ordine di tempo, arriva dall’Inghilterra e l’ha messa in giro il Sun. Secondo il tabloid il Manchester City avrebbe pronta un’offerta molto importante per il giocatore, forse un po’ meno per il club torinese.

La società inglese starebbe preparando qualcosa come 85 milioni di sterline, l’equivalente di 120 milioni di euro, per provare a battere la concorrenza che pure è molto agguerrita. Di questi soldi una parte andrebbe alla Juventus e il resto a Pogba a cui verrebbe offerto un contratto quinquennale. Il problema sta forse nella ripartizione delle quote: i Citizen infatti vorrebbero investire 55 milioni per l’ingaggio del centrocampista (11 milioni all’anno) e 65 milioni per convincere Marotta a lasciarlo partire. Con questi numeri, nonostante la sicurezza mostrata dai media inglesi, difficilmente il gioiellino bianconero si muoverà da Torino, di sicuro non per tornare in Premier League.

È abbastanza noto infatti che in Corso Galileo Ferraris per ora hanno rifiutato offerte ben più sostanziose, qualcosa come 80 milioni, proprio perché sono ormai convinti di voler tenere Pogba ancora un po’, a meno di vere e proprie follie (leggi 100 milioni) di qualche sua pretendente. E non mancano le big che stanno provando a sedurlo. È di ieri la notizia di un incontro a pranzo tra Marotta e Braida, mentre anche da Madrid non mancano le sirene. Non si può poi dimenticare il richiamo del Paris Saint-Germain a cui non mancano certo i soldi. L’offerta del City, se verrà davvero formulata, sembra proprio essere inadeguata e il futuro di Pogba destinato a riempire ancora a lungo le pagine sportive dei giornali di mezza Europa.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Published by
cesare10

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

3 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

3 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

3 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

3 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

3 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

3 settimane ago