I tifosi della Juventus devono farci l’abitudine: quest’estate il nome di Paul Pogba sarà sempre in prima pagina, ogni giorno si parlerà di una destinazione diversa, di cifre stratosferiche. Chissà poi alla fine se partirà davvero o se la prossima stagione sarà ancora in bianconero agli ordini di Allegri. L’ultima indiscrezione di mercato legata al francese, in ordine di tempo, arriva dall’Inghilterra e l’ha messa in giro il Sun. Secondo il tabloid il Manchester City avrebbe pronta un’offerta molto importante per il giocatore, forse un po’ meno per il club torinese.

La società inglese starebbe preparando qualcosa come 85 milioni di sterline, l’equivalente di 120 milioni di euro, per provare a battere la concorrenza che pure è molto agguerrita. Di questi soldi una parte andrebbe alla Juventus e il resto a Pogba a cui verrebbe offerto un contratto quinquennale. Il problema sta forse nella ripartizione delle quote: i Citizen infatti vorrebbero investire 55 milioni per l’ingaggio del centrocampista (11 milioni all’anno) e 65 milioni per convincere Marotta a lasciarlo partire. Con questi numeri, nonostante la sicurezza mostrata dai media inglesi, difficilmente il gioiellino bianconero si muoverà da Torino, di sicuro non per tornare in Premier League.

È abbastanza noto infatti che in Corso Galileo Ferraris per ora hanno rifiutato offerte ben più sostanziose, qualcosa come 80 milioni, proprio perché sono ormai convinti di voler tenere Pogba ancora un po’, a meno di vere e proprie follie (leggi 100 milioni) di qualche sua pretendente. E non mancano le big che stanno provando a sedurlo. È di ieri la notizia di un incontro a pranzo tra Marotta e Braida, mentre anche da Madrid non mancano le sirene. Non si può poi dimenticare il richiamo del Paris Saint-Germain a cui non mancano certo i soldi. L’offerta del City, se verrà davvero formulata, sembra proprio essere inadeguata e il futuro di Pogba destinato a riempire ancora a lungo le pagine sportive dei giornali di mezza Europa.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-05-2015


Scandalo Fifa: coinvolta anche Nike?

Svezia: Rodevag fa gol al volo “alla Van Basten” (Video)