Benjamin Pavard si è preso San Siro martedì scorso quando l’Inter ha battuto il Benfica per 1-0. Per uno strano caso il francese aveva giocato solo in trasferta finora; con lui in campo la squadra soffre poco, fidati recitano 1 sola rete incassata in 4 gare. I nerazzurri hanno scelto lui per sostituire Milan Skriniar che ha deciso di non rinnovare il contratto e andare a parametro zero al Paris Saint Germain.
Marotta e Ausilio hanno dovuto sborsare 30 milioni più 2 di bonus per comprarlo dal Bayern Monaco nonostante avesse un solo anno di contratto e desiderasse fortemente lasciare la Baviera. Inzaghi sta gestendo il suo ingresso in squadra perché raramente il francese ha giocato in una difesa a 3 e perché comunque Darmian è un usato più che sicuro. Il tecnico dopo la gara col Benfica ha ammesso di essere già entusiasta di lui e del suo ambientamento. Pavard è stato sontuoso contro il Benfica, ha vinto il 100% dei duelli e si è lanciato anche in una sgroppata nella metà campo avversaria palla al piede.
È chiaro che sarà il prosieguo della stagione a valutare se nella sostituzione di Skriniar l’Inter ci avrà guadagnato o meno ma il francese di sicuro è già entrato nel cuore dei tifosi per i suoi atteggiamenti. Pavard ha fatto di tutto per facilitare la trattativa col Bayern ed è sempre molto disponibile coi tifosi; durante la gara di Champions si è anche più volte battuto la mano sullo stemma dell’Inter. Il francese rispetto allo slovacco ha un curriculum molto più ricco di trofei e di esperienza internazionale: i due però sono molto diversi per caratteristiche. L’ex Bayern nasce terzino e come tale è meno marcatore di Skriniar ma in teoria più bravo nell’impostazione; come riporta Tuttosport Inzaghi con lui spera di proporre gioco a destra così come avviene brillantemente a sinistra.
L’articolo Pavard fa dimenticare Skriniar, tifosi già innamorati proviene da Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…