Categories: InterNotizie

Pazzini: “Mi hanno colpito gli 0 goal subiti dall’Inter, Thuram può lasciare il segno, Lautaro è uno dei primi 5 al mondo”

L’ex centravanti Giampaolo Pazzini ha analizzato il mercato delle due milanesi ed il possibile andamento del derby di sabato.

Giampaolo Pazzini a DAZN ha detto la sua su Inter-Milan. “Si vede chiaramente che Inter e Milan abbiano questa grande voglia di riscattare una stagione, quella scorsa, vissuta all’ombra di un super Napoli. Mi hanno colpito, in particolare, due aspetti: gli zero gol subiti dall’Inter e la prova di forza del Milan in casa della Roma. Entrambe saranno assolute protagoniste fino alla fine. Tempo al tempo, è presto per sbilanciarsi. Fare a meno di Romelu e, soprattutto, Dzeko non sarà semplice: il primo è stato decisivo nella parte finale della stagione, il secondo non ha mai deluso”.

Marcus Thuram

Per sopperire a queste due partenze tutti gli altri, e mi riferisco a ThuramArnautovic Sanchez, dovranno dividersi i gol di chi non c’è più. Thuram si è sbloccato anche con la Nazionale francese, il momento è favorevole. Forse in qualche occasione non è stato lucidissimo davanti alla porta e avrebbe potuto segnare qualche gol in più, ma il ‘materiale’ c’è: si muove bene, si mette a disposizione della squadra, è capace di sacrificarsi e fa le cose semplici. Ho fiducia che possa lasciare il segno. Lautaro Martinez è uno dei cinque migliori attaccanti al mondo, zero dubbi. E sa qual è stato lo step decisivo? In passato, quando non segnava, tendeva a ‘sparire’ dalla partita. Da un anno e mezzo è fondamentale anche quando non fa gol grazie a un atteggiamento perfetto. È nel pieno della maturità calcistica e indossa la fascia da capitano: come potremmo non considerarlo un top assoluto? Giocatori decisivi? Parlo di reparti e vado sul centrocampo: Mkhitaryan-Loftus-Cheek, Barella-Reijnders, sulle fasce la solita sfida Dumfries-Hernandez… I duelli lì in mezzo saranno decisivi”.

L’articolo Pazzini: “Mi hanno colpito gli 0 goal subiti dall’Inter, Thuram può lasciare il segno, Lautaro è uno dei primi 5 al mondo” proviene da Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Il Milan pesca dai nerazzurri: lo ha scelto Tare

Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…

2 ore ago

Vlahovic all’Inter, la Juventus rilancia: scambio per il sì immediato

Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…

3 ore ago

Via da Napoli, ora è ufficiale: addio da 23 milioni

Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…

4 ore ago

Kean, pagano la clausola: manca l’ultimo ok

Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…

9 ore ago

Inter senza parole, caos al Mondiale per Club: è accaduto nella notte

Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…

13 ore ago

Torna dall’Arabia, il piano di Comolli per portarlo alla Juve

Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…

24 ore ago