Categories: Notizie

Pelé: ecco le tre squadre europee che ha rifiutato

[blogo-video id=”678020″ title=”Pelé – Le sue più grandi giocate” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/b/b21/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=9jzlc4KVlw0″ embed=”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”]

Pelé, uno dei più grandi se non il più grande in assoluto della storia del calcio, è stato vicinissimo a vestire la maglie di un club europeo. La rivelazione è dello stesso tre volte campione del Mondo, che non ha mai lasciato l’America fino a quando non ha appeso le scarpette al chiodo. Un vero peccato, poiché in tanti avrebbero voluto vedere ‘O’ Rey’ cimentarsi con un campionato magari più competitivo.

Se si eccettua la parentesi con i New York Cosmos negli Stati Uniti, Pelé è rimasto fedele al Brasile e al suo Santos, nonostante per sua stessa ammissione le offerte interessanti dal punto di vista economico non siano mai mancate:

“Un tempo, quella del calciatore era una professione piena di amore e rispetto – racconta Pelé -. Ora, è soltanto una professione. Non vedo più la passione per giocare per una squadra o per rappresentare la propria nazione. Ovviamente, i calciatori cercano di guadagnare il massimo dalla loro professione, ma ora è molto diverso dai miei tempi. Ho ricevuto diverse offerte per giocare con il Real Madrid, il Milan e il Manchester United, ma il Santos giocava bene, io mi trovavo bene, e non avevo nessun desiderio di cambiare”.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago