Categories: Notizie

Pelé: ecco le tre squadre europee che ha rifiutato

[blogo-video id=”678020″ title=”Pelé – Le sue più grandi giocate” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/b/b21/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=9jzlc4KVlw0″ embed=”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”]

Pelé, uno dei più grandi se non il più grande in assoluto della storia del calcio, è stato vicinissimo a vestire la maglie di un club europeo. La rivelazione è dello stesso tre volte campione del Mondo, che non ha mai lasciato l’America fino a quando non ha appeso le scarpette al chiodo. Un vero peccato, poiché in tanti avrebbero voluto vedere ‘O’ Rey’ cimentarsi con un campionato magari più competitivo.

Se si eccettua la parentesi con i New York Cosmos negli Stati Uniti, Pelé è rimasto fedele al Brasile e al suo Santos, nonostante per sua stessa ammissione le offerte interessanti dal punto di vista economico non siano mai mancate:

“Un tempo, quella del calciatore era una professione piena di amore e rispetto – racconta Pelé -. Ora, è soltanto una professione. Non vedo più la passione per giocare per una squadra o per rappresentare la propria nazione. Ovviamente, i calciatori cercano di guadagnare il massimo dalla loro professione, ma ora è molto diverso dai miei tempi. Ho ricevuto diverse offerte per giocare con il Real Madrid, il Milan e il Manchester United, ma il Santos giocava bene, io mi trovavo bene, e non avevo nessun desiderio di cambiare”.

Mirko Nicolino

Published by
Mirko Nicolino

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago