Categories: Notizie

Perù | Allenatore perde la testa e mette le mani al collo al guardalinee | Video

[blogo-video provider_video_id=”j8dCZ281-ql3D2ANY” provider=”jwplayer” title=”Franco Navarro aggredisce il guardalinee in Melgar vs Universitario” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/j8dCZ281-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/j8dCZ281-ql3D2ANY.js”]
La chiamata del guardalinee è una di quelle che fa gridare allo scandalo. Incompetenza totale o malafede, difficile stabilirlo. L’attaccante, partito ampiamente dietro la linea dei difensori, era lanciato a rete, ma il guardalinee lo ha fermato per un off side surreale. Il collaboratore dell’arbitro forse è stato ingannato dal calciatore posizionato in prossimità della sua fascia. Ad ogni modo è un errore grossolano, un fuorigioco indigesto al Melgar e al suo allenatore che in un impeto di collera è scattato in piedi dalla sua panchina per aggredire il guardalinee. Melgar e Universitario erano sul punteggio di 2-2 a dieci minuti dal termine e l’azione avrebbe potuto consentire ai padroni di casa di portarsi in vantaggio.

Franco Navarro, allenatore del Melgar, accecato dalla rabbia si è scagliato contro il collaboratore di linea mentre gli agenti e alcuni componenti della panchina cercavano di bloccarlo. Nella ressa si è divincolato per colpire alle spalle il guardalinee, mettendogli entrambe le mani sul collo. Una reazione ovviamente da censurare, ma la svista del collaboratore di linea lo ha mandato su tutte le furie. La partita è stata sospesa mentre dalle tribune pioveva di tutto all’indirizzo degli arbitri. Il risultato è ancora sub judice e ora spetta alla Commissione Giustizia della ADFP determinare l’assegnazione di risultato e punti.

Oltre il danno anche la beffa per il Melgar che contesta la scelta dell’Universitario di richiedere la sospensione della gara. Il manager Juan Morales, riporta il sito peru.com, ha osservato che la richiesta degli avversari non è supportata da alcun passaggio del regolamento. Angelo Comizzo, allenatore dell’Universitario, ha motivato la richiesta: “Sostengo la decisione del direttore di gara, ci attaccavano da tutte le parti, comprese le tribune. Aveva ragione a sospendere l’incontro. Si dovrebbe smetterla con questo tipo di reazione perché questo stadio, così come gli altri dove c’è violenza, deve essere punito“.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago