Categories: Juventus

Petrachi sicuro: «Allegri negli ultimi anni era solo. Su Giuntoli dico questa cosa»

Gianluca Petrachi, direttore sportivo, si è espresso così a proposito di Juventus, Giuntoli e Allegri. Le parole

Intervistato da Tuttomercatoweb.com, Gianluca Petrachi ha parlato di Juventus.

GIUNTOLI JUVE «Innanzitutto, sono felice che ci sia andato Cristiano, che è un collega e un amico, oltre che un vero ds. Così come sono contento che sia andato Meluso al Napoli, un altro ds. Sono figure che servono in un club, a prescindere da tutto. La Juve si è messa dentro uno che ha fatto la gavetta, conosce il mestiere, la gestione dello spogliatoio: se gli daranno ascolto, Giuntoli può cambiare almeno una tendenza, a livello di programmazione e visione di calcio. Magari tornando a fare un calcio più sostenibile e prendendo qualche giovane sconosciuto che possa poi diventare colonna portante del club».

RICONFERMARE ALLEGRI«Questo lo stabilirà Giuntoli, ma ha due anni di contratto non leggerini. Comunque, il ds ora si assumerà le sue responsabilità, se ritiene sia corretto continuare col progetto di Allegri è giusto che lo faccia, ma devono andare a braccetto. Poi, non per giustificare Allegri, ma negli ultimi due anni ha lavorato da solo. Qualsiasi critica l’ha sempre sopportata, ci ha sempre messo la faccia, quando le cose andavano male è sempre intervenuto lui. Era difficile per lui parlare di calcio con qualcuno, l’unico che poteva farlo era Cherubini che aveva comunque i problemi per ciò che sappiamo tutti. L’allenatore deve essere anche messo nelle condizioni di poter lavorare, e cioè che ogni tanto la società intervenga, lo aiuti e lo supporti. Anche nei momenti di difficoltà. Credo anche che sia stato trovato un capro espiatorio nella Juve in Allegri, che si è trovato a fare tutto da solo, poi è comprensibile che qualcosa anche a livello tattico gli scappi. Con Cherubini, comunque, finché c’è stato e prima che avesse quel problema, aveva una persona capace. Oggi invece Allegri si trova a fianco un professionista, con il quale condividere quotidianamente certe cose. Poi vedremo se con Giuntoli troverà anche quella serenità per proporre un calcio più divertente».

The post Petrachi sicuro: «Allegri negli ultimi anni era solo. Su Giuntoli dico questa cosa» appeared first on Juventus News 24.

Redazione F

Recent Posts

Marotta incassa e si scatena: affare da 100 milioni

L'Inter si prepara a scatenarsi sul mercato con dei colpi importantissimi. Ecco le più probabili…

1 ora ago

Gasperini non la prende bene, la Roma rinforza la rivale: Dovbyk resta in A

Artem Dovbyk può dire addio alla Roma senza però lasciare la Serie A: l'attaccante ucraino…

3 ore ago

Addio Dumfries, fine dei giochi: l’Inter se ne fa una ragione

Quello di Denzel Dumfries è stato uno dei nomi più chiacchierati dell'estate nerazzurra e la…

4 ore ago

Allegri-Tare, scontro improvviso: gli mette i bastoni tra le ruote

Max Allegri ha fatto sapere a Igli Tare che un giocatore non rientra nei suoi…

6 ore ago

Donnarumma, Marotta non conosce la sconfitta: le cifre del sì

Se fino a qualche mese fa sembrava impossibile arrivare a Donnarumma, ora l'Inter è in…

7 ore ago

Scandalo Inter, Lookman li inchioda: penalizzazione in classifica

Non si può dire che Ademola Lookman abbia reso l'estate dell'Inter agevole e tranquilla. Il…

9 ore ago