Nicholas Pierini, attaccante del Venezia secondo in classifica con 7 punti, è l’attuale capocannoniere della Serie B con 3 gol. Si è raccontato a La Gazzetta dello Sport.
IL MOMENTO DEL VENEZIA – «Siamo ripartiti dal buon finale di maggio, sembra che questi mesi non siano passati. Non molliamo mai: puoi rimontare come con la Samp, puoi non riuscirci come col Cosenza, resta lo stesso approccio. É un fatto mentale».
LA RIVOLUZIONE – «A inizio stagione Vanoli ci aveva detto che avrebbe voluto lasciare il 3-5-2. Io avevo già giocato col 4-3-3 e col 4-2-3-1. Posso fare il trequartista, la seconda punta o anche la prima».
L’ANNO SCORSO GIOCAVA MENO – «Ho pensato ad allenarmi bene e sono stato comunque il secondo miglior marcatore del Venezia. Quest’anno ho fatto capire al mister che voglio continuità. Spero continui a darmela».
PARAGONE CON BERARDI – «Appena fai qualcosa di buono in Italia ti accostano subito a un grande. É sbagliato, siamo tutti diversi. Io so chi sono, altri rischiano di bruciarsi».
RAPPORTO CON PAPA’ ALESSANDRO – «Ci vediamo poco ma lui ha sempre un consiglio. Cerca il pelo nell’uovo, grazie a lui sono sempre stato sul pezzo».
VIVERE A VENEZIA – «No, non fa per me»
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…