Categories: CalciomercatoSerie A

Pietro Lo Monaco critica la Roma: “L’acquisto di Iturbe un insulto alla miseria”

Ricordate Pietro Lo Monaco ?. Sono passati gli anni ma le esternazioni dell’ex dirigente di Catania, Genoa e Palermo continuano a non passare inosservate. Oggi se ne è avuta un’ulteriore conferma, a margine dell’assemblea dei club di Lega Pro svoltasi a Firenze a pochi giorni dall’elezione del nuovo presidente federale.

Lo Monaco vi ha partecipato in qualità di presidente del Messina, società acquistata due anni fa e condotta dalla Serie D alla Lega Pro unificata. Intercettato da Tuttomercatoweb, il patron giallorosso si è soffermato, dapprima, sull’argomento del giorno ovvero la competizione elettorale tra Tavecchio e Albertini, giudicando entrambi i candidati inadeguati al ruolo presidenziale poi, ha parlato del mercato della Serie A, in particolare dell’acquisto di Iturbe da parte della Roma.

Il giudizio di Lo Monaco è piuttosto critico nei confronti della dirigenza capitolina.

C’è stato qualche colpo interessante?. In Italia abbiamo la necessità di inventarci i fenomeni quando esce qualcuno che riesce a farsi notare. Abbiamo assistito alla trattativa di Iturbe alla Roma per 36 milioni di euro, una cosa pazzesca, con tutto il rispetto per il ragazzo. E’ un giocatore che al River giocava poco, al Porto anche, è un ’92 un giovane di qualità che deve ancora formarsi compiutamante, e pagarlo 36 milioni di euro, mi sembra un insulto alla miseria, con quella cifra si potrebbe fare un piccolo stadio, aggiungendoci qualche soldino vicino.

Più chiaro di così non si può. Del resto Lo Monaco non le ha mai mandate a dire ai suoi interlocutori. Ricorderete tutti la polemica con Mourinho dopo un Inter-Catania in cui l’allora dirigente etneo definì il tecnico portoghese “un chiacchierone … da prendere a bastonate.” Più recenti le polemiche con Pulvirenti cui seguirono l’addio polemico dal Catania e le querele, con Preziosi che lo ebbe come d.s. per solo tre mesi prima della rottura e con Zamparini etichettato come “l’antitutto dei record.” Ora è toccato alla Roma (e a Iturbe). Solo il campo, nei prossimi mesi, ci dirà se l’opinione di Lo Monaco è condivisibile o meno.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 ora ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 ore ago

Vlahovic ko, la Juve perde il suo bomber: Spalletti prepara la sorpresa

Per la Juventus di Luciano Spalletti, Dusan Vlahovic è un calciatore molto importante: tuttavia, ci…

10 ore ago

Colpo di scena, addio Inter: Chivu non la prende bene

L'Inter, nonostante la sconfitta subita contro il Milan, deve tentare di guardare avanti: anche se…

14 ore ago

Mega rissa in campo, 17 espulsi: la polizia irrompe in campo

Uno spettacolo sportivo, una partita di calcio si è trasformata in una scena di violenza…

1 giorno ago

Sommer l’ha fatta grossa, è meglio lui: colpo low cost per Chivu

Sommer è sempre più criticato e discusso all'Inter e potrebbe presto essere sostituito dal colpo…

1 giorno ago