Alessandro Pistone ha espresso il suo parere sul derby d’Italia nel corso di un’intervista rilasciata a Fcinter1908.it. “Ci arrivano bene dal punto di vista umorale, i risultati stanno dando ragione ad entrambe. L’Inter si sta confermando una squadra in assoluta crescita dopo 3 anni con Inzaghi alla guida, la Juventus si sta affermando come la seconda squadra del campionato, solida e in grado di portare a casa il risultato, anche se non esprime un gioco eccezionale. Ci arrivano con qualche defezione da ambo le parti“.
“Uno scontro diretto è sempre importantissimo dal punto di vista psicologico, ma il campionato è ancora lunghissimo: ci può stare qualsiasi risultato domenica e ritrovarsi a fine stagione con ruoli diversi, manca veramente tantissimo”.
“Mamma mia che gol col Frosinone! A me piace un sacco come giocatore: tecnicamente è estremamente valido, ha corsa, ha qualità, ha intelligenza. La sua crescita è abbastanza normale: è ancora giovane, a furia di giocare a livello nazionale e internazionale non puoi che migliorare. È certamente un bell’esempio, e ce ne vorrebbero anche altri. Spesso non si ha la pazienza di aspettare, i risultati vengono richiesti costantemente, tanti giovani iniziano a girare e poi magari tornano in Serie A, a volte non sempre nella squadra in cui hanno iniziato. Non è facile, con l’Inter si parla di un top team, una squadra che ogni anno deve conseguire risultati, e quindi non è facile inserire un giovane, però è sicuramente un bell’esempio. Dimarco ha girato un po’ prima di tornare, ma ha sempre fatto vedere grandi cose. A me è sempre piaciuto, può giocare nella difesa a 4 come esterno basso, sta giocando a tutta fascia, e sforna sempre grandi prestazioni, anche in Nazionale“.
L’articolo Pistone: “Juve-Inter importantissimo ma il campionato è lungo, Dimarco esempio per i giovani” proviene da Notizie Inter.
In arrivo un nuovo rinforzo per l'organico di Allegri: il Milan ha messo nel mirino…
L’Inter pianifica il suo mercato lavorando su più fronti, intanto sbuca l'alternativa a Leoni per…
In Spagna sembrano essere certi del fatto che il Barcellona farà un acquisto dall'Inter, ecco…
Il Napoli prosegue spedito verso il completamento della rosa richiesto da Antonio Conte. De Laurentiis…
Tensione e dubbi a pochi giorni dal match. Il debutto in Coppa Italia del Milan…
Il caso Donnarumma ha sconvolto tutti, soprattutto gli esperti di mercato e alcuni suoi colleghi,…