Categories: Juventus

Pogba-doping, il 20 le nuove analisi. Ecco la strategia difensiva: può fare questa richiesta perché atleta internazionale

Pogba doping, il 20 le nuove analisi. Ecco la strategia difensiva: può fare questa richiesta perché atleta internazionale. Le ultime sul caso

Il prossimo 20 settembre saranno effettuale le controanalisi che determineranno o escluderanno la positività di Paul Pogba al testosterone.Il verdetto, quasi immediato, o ribalterà l’attuale posizione dell’ex United o la ratificherà aprendo così una nuova partita: l’istruttoria della procura antidoping. Quest’ultima, al termine del procedimento, può richiedere l’archiviazione al Tna (Tribunale Nazionale Antidoping) o il deferimento. Oppure può proporre al giocatore una proposta di sanzione, ovviamente inferiore ai 4 anni (squalifica massima).

Secondo La Gazzetta dello Sport i legali di Pogba, in caso di conferma della positività anche dopo le controanalisi, punteranno sull’assunzione inconsapevole della sostanza. Cioè che non c’era l’intenzionalità di violare la normativa antidoping. In quel caso la sanzione potrebbe essere anche ridotta sotto i due anni. Le tempistiche? Si va da 30 a 90 giorni per arrivare alla definizione del procedimento. Esiste anche un’altra possibilità prevista dalle norme antidoping e consentirebbe al francese, in quanto atleta di livello internazionale, di sottrarsi alla giurisdizione del Tna e richiedere un giudizio unico dinnanzi al Tas (Tribunale Arbitrale dello Sport). In ogni caso l’eventuale squalifica, più o meno lunga, probabilmente porterebbe alla fine anticipata del legame tra Pogba e la Juve, che potrebbe risolvere il contratto.

The post Pogba-doping, il 20 le nuove analisi. Ecco la strategia difensiva: può fare questa richiesta perché atleta internazionale appeared first on Juventus News 24.

Redazione F

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

2 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

2 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

2 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 settimane ago