GDANSK, POLAND - OCTOBER 11: Francesco Acerbi of Italy reacts during the UEFA Nations League group stage match between Poland and Italy at Gdansk Stadium on October 11, 2020 in Gdansk, Poland. (Photo by Piotr Matusewicz/PressFocus/MB Media/Getty Images)
Nella terza giornata di Nations League 2020 l’Italia a Danzica non va oltre il pareggio in casa della Polonia. Polonia-Italia finisce 0-0 ma gli Azzurri hanno sprecato sotto porta più di un’occasione, dimostrando un gioco anche pimpante a cui è sembrata mancare però la giusta lucidità in fase realizzativa.
La partita inizia con il pressing dei polacchi ma è l’Italia a rendersi subito pericolosa con il colpo di testa al lato di Pellegrini, schierato dall’inizio insieme a Belotti (con Immobile in panchina). Pochi minuti dopo è Chiesa, al 10’, a mancare il gol del vantaggio per l’Italia, sciupando una buona occasione dopo essere stato imbeccato da Emerson con un cross dalla sinistra.
Al ritorno in campo, la prima vera conclusione della Polonia che impensierisce Donnarumma che al 52’ si fa trovare comunque pronto su Moder. Poi è Emerson al 64’ ad avere un’altra occasione mentre Acerbi all’89′ deve salvare la porta dalla conclusione di Linetty (89’).
Con il pareggio di stasera, la classifica del gruppo per l’Italia non cambia: è sempre prima a 5 punti, +1 su Olanda e Polonia, grazie allo 0-0 tra l’Olanda, nostra prossima avversaria, e la Bosnia, ultima a 2 punti.
POLONIA (4-2-3-1): Fabianski; Kedziora, Glik, Walukiewicz, Bereszynski; Krychowiak, Moder; Szymanski (60′ Grosicki), Klich (70′ Milik), Jozwiak (82′ Karbownik); Lewandowski (82′ Linetty). Allenatore Brzeczek.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Emerson Palmieri; Barella (79′ Locatelli), Jorginho, Verratti; Chiesa (70′ Kean), Belotti (83′ Caputo), Pellegrini (83′ Berardi). Allenatore: Mancini.
Ammoniti: Belotti (I), Acerbi (I); Bereszynski (P), Kedziora (P).
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…