Categories: Notizie

Prime indiscrezioni sulle maglie Juve 2013/2014: tornano gli storici colori di Torino

C’è sempre tanta attesa per la presentazione delle nuove maglie, ogni anno si azzardano ipotesi e inizano a circolare in rete immagini e disegni più o meno verosimili. Quest’anno per la Juventus le anticipazioni arrivano prestissimo, siamo infatti appena a gennaio, e le offre il sito italiano specializzato passionemaglie.it che ha pubblicato dei bozzetti basati sulle indiscrezioni raccolte sul campo. Sono ancora voci, in attesa di conferme anche se la fonte è molto attendibile, ma se dovessero essere vere molto probabilmente incontreranno il favore degli juventini che da anni chiedono alla Nike un ritorno deciso alla tradizione.

Partiamo da quella che è la sorpresa più gradita e cioè il ritorno al giallo e al blu per la seconda maglia, i colori di Torino sono sempre stati molto apprezzati e, quando indossati, hanno portato anche abbastanza fortuna ai bianconeri. In giallo è arrivata la vittoria in finale di Coppa delle Coppe nel 1983/1984 e la stagione successiva, quando la Kappa confermo il design, al cielo furono alzate anche la Coppa dei Campioni e la Supercoppa Uefa. Poi questo disegno è stato riproposto in un altro paio di occasioni ad inizio anni 90 per poi essere messo da parte, ad eccezione di una piccola comparsata nel 2005/2006 quando il giallo fu usato per la terza maglia. Ora torna in tutto il suo splendore abbinato a calzoncini e calzettoni blu, i bordini delle maniche richiameranno il bianco e nero.

Tutte le maglie gialle nella storia della Juve





Si resta nel solco della tradizione anche per quanto riguarda la prima divisa. Le righe saranno classiche e leggermente più sottili di quelle di questa stagione, per la precisione sulle maglie troveranno posto 5 strisce nere e quattro bianche, il colletto sarà a V, lo stemma societario, ancora senza stelle sarà sul cuore, mentre il simbolo dello sponsor tecnico resterà giallo e troverà posto sul lato destro. Non si sa ancora nulla del retro, se ci sarà il quadratone nero come quest’anno o se si tornerà ai numeri colorati. L’unica nota stonata è l’assenza di uno spazio già predisposto per lo sponsor, probabile quindi che ancora una volta si ricorrerà alle solite patch che da un punto di vista estetico rovinano non poco il prodotto, un peccato alla luce della stabilità della partnership tra Juventus e Jeep che permetterebbe di pianificare questo tipo di dettagli con anticipo.

Anche se si tratta di semplici bozzetti, vi piacciono le nuove maglie della Juventus?



Tutte le maglie gialle nella storia della Juve









cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

La Roma vende Dovbyk: già scelto il sostituto

Dopo appena un anno con la maglia giallorossa, ARtem Dovbyk è finito sulla lista delle…

15 minuti ago

L’offerta è giusta: la Juventus vende Vlaohvic

La Juventus ha cambiato rotta, e stavolta sembra davvero voler tornare al centro del calcio…

2 ore ago

Inter, l’annuncio fa felici i tifosi: è ufficiale

Un annuncio che riaccende l’attenzione sul mondo Inter: il club rompe il silenzio e condivide…

3 ore ago

La Juve tradita, annuncio improvviso: ha scelto lo United

Il tempo passa inesorabile alla Cortinassa e Tudor attende ancora colpo di rilievo dopo il…

11 ore ago

L’Inter non può nulla: l’offerta rossonera sbaraglia la concorrenza

L’Inter pianifica il futuro post-Inzaghi, ma un’offerta rossonera potrebbe cambiare gli equilibri del mercato nerazzurro.…

12 ore ago

Altro che Donnarumma, c’è un altro italiano per l’Inter: non ha mai giocato in Serie A

Non è Gigio Donnarumma il primo obiettivo dell'Inter per la porta: i nerazzurri hanno messo…

14 ore ago