Categories: Coppe EuropeeNotizie

Pronostici e Quote Semifinali Europa League | Basilea-Chelsea e Fenerbahce-Benfica

E’ il momento delle semifinali di Europa League. Come nel caso della competizione maggiore, la Champions League, anche in questo torneo noi italiani siamo costretti a vedere gli altri giocare in quanto l’ultima squadra rimasta in lizza, la Lazio, è stata eliminata nei quarti di finale dal Fenerbahce. I turchi, agevolati anche dall’arbitraggio dell’andata dei quarti contro i romani, affronteranno tra qualche ora il Benfica, mentre nell’altra sfida saranno Basilea e Chelsea a contendersi l’accesso alla finale di Amsterdam. I londinesi vorrebbero un altro trofeo nella loro bacheca dopo la prestigiosissima affermazione della scorsa stagione in Champions League.

Nei quarti di finale la squadra di Benitez ha eliminato abbastanza agevolmente il Rubin Kazan, mentre il Basilea ha ottenuto una storica qualificazione eliminando il Tottenham. Si gioca in terra svizzera, tuttavia le quote Snai indicano come favorito il Chelsea in questi novanta minuti perché il 2 degli inglesi vale 2.30 volte la scommessa contro il 2.90 per la vittoria del Basilea. Da non sottovalutare la quota per il pareggio che è fissato a 3.40. Stesso discorso per l’altra semifinale tra Fenerbahce e Benfica che si giocherà a Istanbul, nel caldissimo Şükrü Saracoğlu.

I padroni di casa partono leggermente sfavoriti secondo le quote degli allibratori: la vittoria dei gialloblu vale 2.80 volte la posta contro il 2.40 per l’affermazione dei portoghesi, mentre il pareggio è fissato a 3.30. La spinta del pubblico turco potrebbe creare qualche problema in più ai lusitani, come accadde alla Lazio. Ma i rossoverdi sembrano sulla carta superiore al Fenerbahce e la finale di Europa League più gettonata dagli scommettitori è Chelsea – Benfica.

Quote Snai Basilea-Chelsea e Fenerbahce-Benfica



Quote Snai Basilea-Chelsea e Fenerbahce-Benfica












antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 mesi ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 mesi ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 mesi ago