E’ il momento delle semifinali di Europa League. Come nel caso della competizione maggiore, la Champions League, anche in questo torneo noi italiani siamo costretti a vedere gli altri giocare in quanto l’ultima squadra rimasta in lizza, la Lazio, è stata eliminata nei quarti di finale dal Fenerbahce. I turchi, agevolati anche dall’arbitraggio dell’andata dei quarti contro i romani, affronteranno tra qualche ora il Benfica, mentre nell’altra sfida saranno Basilea e Chelsea a contendersi l’accesso alla finale di Amsterdam. I londinesi vorrebbero un altro trofeo nella loro bacheca dopo la prestigiosissima affermazione della scorsa stagione in Champions League.
Nei quarti di finale la squadra di Benitez ha eliminato abbastanza agevolmente il Rubin Kazan, mentre il Basilea ha ottenuto una storica qualificazione eliminando il Tottenham. Si gioca in terra svizzera, tuttavia le quote Snai indicano come favorito il Chelsea in questi novanta minuti perché il 2 degli inglesi vale 2.30 volte la scommessa contro il 2.90 per la vittoria del Basilea. Da non sottovalutare la quota per il pareggio che è fissato a 3.40. Stesso discorso per l’altra semifinale tra Fenerbahce e Benfica che si giocherà a Istanbul, nel caldissimo Şükrü Saracoğlu.
I padroni di casa partono leggermente sfavoriti secondo le quote degli allibratori: la vittoria dei gialloblu vale 2.80 volte la posta contro il 2.40 per l’affermazione dei portoghesi, mentre il pareggio è fissato a 3.30. La spinta del pubblico turco potrebbe creare qualche problema in più ai lusitani, come accadde alla Lazio. Ma i rossoverdi sembrano sulla carta superiore al Fenerbahce e la finale di Europa League più gettonata dagli scommettitori è Chelsea – Benfica.
Quote Snai Basilea-Chelsea e Fenerbahce-Benfica
Il tempo passa inesorabile alla Cortinassa e Tudor attende ancora colpo di rilievo dopo il…
L’Inter pianifica il futuro post-Inzaghi, ma un’offerta rossonera potrebbe cambiare gli equilibri del mercato nerazzurro.…
Non è Gigio Donnarumma il primo obiettivo dell'Inter per la porta: i nerazzurri hanno messo…
Movimenti importanti per il Milan: il tecnico bianconero osserva con interesse. Tre innesti sui taccuini…
Dopo un mercato fin qui di tutto rispetto, il Napoli di Antonio Conte è costretto…
L'Inter sta per mettere a segno un altro importante colpo di mercato: Cristian Chivu lo…