Categories: Coppe EuropeeNotizie

Pronostico e Quote Benfica-Chelsea | Finale di Europa League

E’ l’ultimo atto dell’Europa League e a contendersi la coppa saranno Benfica e Chelsea. Due formazioni che hanno sicuramente meritato di accedere in finale. Il Chelsea è ancora campione d’Europa in carica e lo sarà almeno per altri dieci giorni, quando o Bayern Monaco o Borussia Dotmund alzeranno la coppa dalle grandi orecchie al cielo di Wembley. Il Benfica potrebbe aver subito il contraccolpo psicologico dopo l’incredibile partita persa contro il Porto, nel campionato lusitano.

In questa competizione il Benfica ha eliminato Bayer Leverkusen, Bordeaux, Newcastle ed infine i turchi del Fanerbahçe. Il Chelsea, uscito nella fase a gironi della Champions e poi “retrocesso” in Europa League, ha fatto fuori Sparta Praga, Steaua Bucarest, Rubin Kazan e in semifinale il Basilea. Nell’unica finale giocata ad Amsterdam, al vecchio Olympisch Stadium nel 1962, un Benfica preso per mano da Eusébio cancellò la tripletta nel primo tempo di Ferenc Puskás battendo il Real Madrid 5-3. Era il secondo titolo europeo consecutivo per un Benfica che poi ha perso le sei successive finali UEFA disputate.

Il Chelsea sarà privo del belga Hazard, ma spera di diventare la quarta squadra ad avere in bacheca Coppa dei Campioni, Coppa delle Coppe e Coppa UEFA Europa League. Le quote Snai sono sbilanciate (ma non in maniera eccessiva) verso i Blues: la vittoria della squadra di Benitez entro i 90 minuti di gioco vale 2.25 volte la scommessa, il pareggio è da tenere d’occhio ed è fissato a 3.30, mentre l’affermazione dei portoghesi è quotata a 3.10. Buona anche la quota del “No Goal” che in una finale non è mai improbabile (2.00).

Quote Snai Benfica-Chelsea | Finale Europa League















antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago