Categories: Ligue 1Notizie

Paris Saint-Germain – Lione 2-1 | Highlights Coppa di Lega francese | Video gol (Doppietta Cavani, Lacazette)

[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=GohSfsGsB93t0hKO” frameborder=”0″]

Sfumata la delusione per l’eliminazione in Champions League il Paris Saint-Germain si consola in casa, in attesa di vincere il secondo campionato consecutivo inizia a festeggiare con il successo in Coppa di Lega ai danni del Lione. La sfida allo Stade de France di Saint-Denis celebra come grande protagonista Edinson Cavani che, in assenza di Ibrahimovic, si carica sulle spalle il reparto offensivo della squadra di Blanc. L’uruguayano è l’autore di entrambe le reti del club della capitale, il secondo gol su un rigore la cui assegnazione farà discutere. Nella ripresa accorcia le distanze, inutilmente, Lacazette, autore di un bel gol che però sarà solo della bandiera.

La gara si mette subito in discesa per il PSG che passa dopo appena quattro minuti di gioco. Maxwell scende sulla sinistra, scambia con Lavezzi che gli restituisce il pallone con un tacco delizioso, l’ex Inter e Barcellona salta anche Lopez ma quando sta per mettere in porta il pallone viene anticipato dal suo compagno di squadra Cavani, che realizza il più classico dei gol di rapina. L’ex Napoli è carico e prova a raddoppiare dopo dieci minuti provando a sfruttare una corta respinta di un difensore, Lopez respinge in qualche modo. Il Lione si fa vedere con Gomis, una sua conclusione si spegne sull’esterno della rete. I parigini trovano il raddoppio con Alex, ma l’arbitro annulla giustamente per fuorigioco.

Il direttore di gara però incappa in un clamoroso errore pochi secondi dopo quando vede un contatto tra Lopez e Lucas pescato da un lancio dalle retrovie. Il brasiliano cade a terra ma anche in diretta sembra evidente che il contatto, se c’è, è al di fuori dell’area di rigore. I replay poi mostrano che molto probabilmente il portiere non ha nemmeno colpito l’avversario. Sta di fatto che per l’arbitro Lannoy è rigore e dal dischetto Cavani non sbaglia, fissando il risultato sul 2-0. In apertura di ripresa accorcia Lacazette, l’attaccante è bravo a tenere a distanza Jallet e a lasciar poi partire un diagonale su cui non può fare niente Douchez, portiere di coppa al posto di Sirigu. Il Lione prova a pareggiare, ma è troppo ampio il divario con l’avversario, la squadra di Blanc controlla con tranquillità e alza il primo trofeo di questa stagione.

Le foto della partita

[blogo-gallery title=”Psg Lione 2-1 | Coppa di Lega francese (Foto)” slug=”psg-lione-2-1-coppa-di-lega-francese-foto” id=”621258″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

2 mesi ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

2 mesi ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

2 mesi ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 mesi ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 mesi ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 mesi ago