Paris' Brazilian defender Thiago Silva (C) holds the trophy next to Paris' French goalkeeper Nicolas Douchez (L) and Paris' French midfielder Blaise Matuidi (2nd L) as they celebrate winning the French League Cup final football match between Paris Saint-Germain (PSG) and Lyon (OL) on April 19, 2014 at the Stade de France in Saint-Denis, north of Paris. AFP PHOTO / FRANCK FIFE (Photo credit should read FRANCK FIFE/AFP/Getty Images)
Sfumata la delusione per l’eliminazione in Champions League il Paris Saint-Germain si consola in casa, in attesa di vincere il secondo campionato consecutivo inizia a festeggiare con il successo in Coppa di Lega ai danni del Lione. La sfida allo Stade de France di Saint-Denis celebra come grande protagonista Edinson Cavani che, in assenza di Ibrahimovic, si carica sulle spalle il reparto offensivo della squadra di Blanc. L’uruguayano è l’autore di entrambe le reti del club della capitale, il secondo gol su un rigore la cui assegnazione farà discutere. Nella ripresa accorcia le distanze, inutilmente, Lacazette, autore di un bel gol che però sarà solo della bandiera.
La gara si mette subito in discesa per il PSG che passa dopo appena quattro minuti di gioco. Maxwell scende sulla sinistra, scambia con Lavezzi che gli restituisce il pallone con un tacco delizioso, l’ex Inter e Barcellona salta anche Lopez ma quando sta per mettere in porta il pallone viene anticipato dal suo compagno di squadra Cavani, che realizza il più classico dei gol di rapina. L’ex Napoli è carico e prova a raddoppiare dopo dieci minuti provando a sfruttare una corta respinta di un difensore, Lopez respinge in qualche modo. Il Lione si fa vedere con Gomis, una sua conclusione si spegne sull’esterno della rete. I parigini trovano il raddoppio con Alex, ma l’arbitro annulla giustamente per fuorigioco.
Il direttore di gara però incappa in un clamoroso errore pochi secondi dopo quando vede un contatto tra Lopez e Lucas pescato da un lancio dalle retrovie. Il brasiliano cade a terra ma anche in diretta sembra evidente che il contatto, se c’è, è al di fuori dell’area di rigore. I replay poi mostrano che molto probabilmente il portiere non ha nemmeno colpito l’avversario. Sta di fatto che per l’arbitro Lannoy è rigore e dal dischetto Cavani non sbaglia, fissando il risultato sul 2-0. In apertura di ripresa accorcia Lacazette, l’attaccante è bravo a tenere a distanza Jallet e a lasciar poi partire un diagonale su cui non può fare niente Douchez, portiere di coppa al posto di Sirigu. Il Lione prova a pareggiare, ma è troppo ampio il divario con l’avversario, la squadra di Blanc controlla con tranquillità e alza il primo trofeo di questa stagione.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…