Categories: Ligue 1Notizie

PSG – Nizza 3-1 | Highlights Ligue 1 – Video Gol (Ibrahimovic, Pejcinovic)

9 Novembre 2013 – Vola il PSG di Laurent Blanc che oggi si è imposto 3-1 in casa sul Nizza. Dopo la partenza lenta di inizio stagione, i parigini sono riusciti ad ingranare la marcia giusta, ed ora si godono una situazione idilliaca. Grazie al successo di oggi la società di Nasser al-Khelaifi ha staccato il Monaco di Ranieri, che ieri è stato fermato sull’1-1 in casa dal modesto Evian. Adesso il vantaggio dei campioni di Francia in carica è di quattro punti sul Lille (inseritosi in seconda posizione) e di cinque punti sul monegaschi.

Mattatore della serata lo svedese Zlatan Ibrahimovic, capace di mettere a segno una tripletta, entrando così nella scia del compagno di squadra Edinson Cavani che guida la classifica marcatori della Ligue 1 con 9 gol, uno in più del compagno di squadra. Scendendo in campo con il vantaggio di conoscere già il risultato negativo degli avversari diretti, i ragazzi di Blanc hanno subito cercato di mettere sotto pressione il Nizza. Dopo una buona occasione sciupata da Cavani, il PSG si è visto annullare due gol per fuorigioco; il primo all’uruguayano ex Napoli ed il secondo ad Ibrahimovic.

Il gol del vantaggio è finalmente arrivato al 39esimo minuto, quando Ibrahimovic (questa volta in posizione regolare) è riuscito a deviare in rete un cross dalla destra dell’olandese van der Wiel. Al 56esimo Edinson Cavani si è procurato un calcio di rigore anticipando l’intervento in uscita di Véronèse. Sul dischetto si è presentato Ibrahimovic, che ha spiazzato il portiere avversario portando la sua squadra sul 2-0. A venti minuti dal fischio finale il Nizza ha riaperto la partita con un piatto sotto misura di Pejcinović sugli sviluppi di un’azione d’angolo.

A scongiurare il pericolo di una rimonta ci ha pensato ancora una volta Ibrahimovic, bravo a spingere in rete di testa un bel cross dal fondo del brasiliano Lucas per il 3-1 finale.

PSG – Nizza 3-1 | Le Foto



PSG – Nizza 3-1 | Le Foto














Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

6 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago