9 Novembre 2013 – Vola il PSG di Laurent Blanc che oggi si è imposto 3-1 in casa sul Nizza. Dopo la partenza lenta di inizio stagione, i parigini sono riusciti ad ingranare la marcia giusta, ed ora si godono una situazione idilliaca. Grazie al successo di oggi la società di Nasser al-Khelaifi ha staccato il Monaco di Ranieri, che ieri è stato fermato sull’1-1 in casa dal modesto Evian. Adesso il vantaggio dei campioni di Francia in carica è di quattro punti sul Lille (inseritosi in seconda posizione) e di cinque punti sul monegaschi.
Mattatore della serata lo svedese Zlatan Ibrahimovic, capace di mettere a segno una tripletta, entrando così nella scia del compagno di squadra Edinson Cavani che guida la classifica marcatori della Ligue 1 con 9 gol, uno in più del compagno di squadra. Scendendo in campo con il vantaggio di conoscere già il risultato negativo degli avversari diretti, i ragazzi di Blanc hanno subito cercato di mettere sotto pressione il Nizza. Dopo una buona occasione sciupata da Cavani, il PSG si è visto annullare due gol per fuorigioco; il primo all’uruguayano ex Napoli ed il secondo ad Ibrahimovic.
Il gol del vantaggio è finalmente arrivato al 39esimo minuto, quando Ibrahimovic (questa volta in posizione regolare) è riuscito a deviare in rete un cross dalla destra dell’olandese van der Wiel. Al 56esimo Edinson Cavani si è procurato un calcio di rigore anticipando l’intervento in uscita di Véronèse. Sul dischetto si è presentato Ibrahimovic, che ha spiazzato il portiere avversario portando la sua squadra sul 2-0. A venti minuti dal fischio finale il Nizza ha riaperto la partita con un piatto sotto misura di Pejcinović sugli sviluppi di un’azione d’angolo.
A scongiurare il pericolo di una rimonta ci ha pensato ancora una volta Ibrahimovic, bravo a spingere in rete di testa un bel cross dal fondo del brasiliano Lucas per il 3-1 finale.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…