Nayef Aguerd, classe 1996, difensore del West Ham e del Marocco. Un ottimo mondiale, macchiato però dall’autogol che, prima della semifinale, era l’unico subito dalla difesa marocchina. E contro la Francia Regragui non ha potuto contare su di lui.
1) A che squadra servirebbe di più in Serie A?
Un difensore che, statistiche di Whoscored? alla mano è molto attento: un giocatore che preferisce giocare d’anticipo, che conduce l’avversario fuori posizione, che prova il contrasto solo quando è sicuro e che non è facile da superare in dribbling. In che squadra potrebbe servire maggiormente? L’Atalanta di Gasperini in questa stagione ha cambiato volto: rispetto alla spregiudicatezza degli ultimi anni è diventato più prudente, una squadra a cui è difficile fare gol. E si sa, la scuola del Gasp sa valorizzare i difensori come pochi.
2) A chi prenderebbe il posto?
In una difesa a tre Aguerd potrebbe aver bisogno di un periodo di adattamento, ma una volta conclusosi, il difensore marocchino sarebbe un’ottima aggiunta per la difesa della Dea. A chi toglierebbe il posto? Scalvini è il nuovo che avanza, Demiral è un giocatore in continua a crescita. Palomino sembra l’indiziato numero uno. 32 anni è possibile che venga scavalcato dalle gerarchie.
3) Quanto potrebbe essere accessibile come colpo per la Serie A?
Molto difficile: arrivato in estate al West Ham per 35 milioni, è impossibile che gli hammers possano lasciarlo andare dopo solo un anno e senza andarci a guadagnare?
L’articolo Qatar 2022, quelli che servirebbero alla Serie A: Aguerd (Marocco) proviene da Calcio News 24.
La Juventus è pronta ad aggiungere un altro tassello alla sua difesa, andando a pescare…
L'estate del calciomercato si preannuncia calda e tra le trattative più chiacchierate in Italia e…
La Juventus sta seguendo attentamente gli sviluppi di un mercato che promette di riservare nuove…
Il futuro dell'attacco dell'Inter potrebbe riservare delle sorprese, con il club che sembra pronto a…
Il futuro di uno dei giocatori più richiesti del panorama calcistico europeo potrebbe essere ormai…
Un infortunio pesante per l’Inter, che dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini…