Nayef Aguerd, classe 1996, difensore del West Ham e del Marocco. Un ottimo mondiale, macchiato però dall’autogol che, prima della semifinale, era l’unico subito dalla difesa marocchina. E contro la Francia Regragui non ha potuto contare su di lui.
1) A che squadra servirebbe di più in Serie A?
Un difensore che, statistiche di Whoscored? alla mano è molto attento: un giocatore che preferisce giocare d’anticipo, che conduce l’avversario fuori posizione, che prova il contrasto solo quando è sicuro e che non è facile da superare in dribbling. In che squadra potrebbe servire maggiormente? L’Atalanta di Gasperini in questa stagione ha cambiato volto: rispetto alla spregiudicatezza degli ultimi anni è diventato più prudente, una squadra a cui è difficile fare gol. E si sa, la scuola del Gasp sa valorizzare i difensori come pochi.
2) A chi prenderebbe il posto?
In una difesa a tre Aguerd potrebbe aver bisogno di un periodo di adattamento, ma una volta conclusosi, il difensore marocchino sarebbe un’ottima aggiunta per la difesa della Dea. A chi toglierebbe il posto? Scalvini è il nuovo che avanza, Demiral è un giocatore in continua a crescita. Palomino sembra l’indiziato numero uno. 32 anni è possibile che venga scavalcato dalle gerarchie.
3) Quanto potrebbe essere accessibile come colpo per la Serie A?
Molto difficile: arrivato in estate al West Ham per 35 milioni, è impossibile che gli hammers possano lasciarlo andare dopo solo un anno e senza andarci a guadagnare?
L’articolo Qatar 2022, quelli che servirebbero alla Serie A: Aguerd (Marocco) proviene da Calcio News 24.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…