Categories: NotiziePremier League

QPR-Manchester United 0-2 | Premier League | Video Gol

I tifosi del Manchester United hanno dovuto aspettare un po’ di tempo per veder tornare al successo la propria squadra. I red devils infatti non vincevano dal Boxing Day contro il Newcastle dopo il quale sono arrivati due pareggi con Tottenham e Stoke City ed una sconfitta, pesantissima, in casa contro il Southampton. Anche oggi di positivo per la squadra di van Gaal c’è solo il risultato, perché per il resto la prestazione ha lasciato parecchio a desiderare come accaduto spesso nei mesi scorsi, nonostante difronte ci fosse una squadra modesta come il QPR.

Nel primo tempo la partita è stata molto equilibrata, anche se le uniche occasione da gol le hanno collezionate i padroni di casa. La prima è arrivata al 19esimo, frutto dell’ennesimo errore difensivo della retroguardia dello United che ha permesso a Austin di arrivare alla conclusione impegnando severamente De Gea. L’altra opportunità per il QPR porta sempre la firma di Austin, quando al 30esimo minuto ha cercato di sorprendere il portiere spagnolo del Manchester con una bordata da 25 metri, ancora una volta sventata con una certa apprensione.

Al 55esimo minuto è arrivata la prima vera opportunità per il Manchester con un colpo di testa di Radamel Falcao da distanza ravvicinata, sul quale Green si è dimostrato molto pronto nella risposta. Appena tre giri d’orologio più tardi gli ospiti sono riusciti a segnare il gol del vantaggio con il belga Fellaini – entrato poco prima per Mata – che ha controllato un cross basso di Valencia ed ha infilato il pallone in rete con un tiro di esterno destro.

Il QPR ha cercato di rispondere allo svantaggio anche grazie ai tentativi di vecchie conoscenze del nostro calcio come Edu Vargas e Mauricio Isla, che però non ce l’hanno fatta a superare il portiere avversario. Il match è rimasto in bilico fino all’ultimo minuto di recupero, quando Wilson è riuscito a segnare il gol del 2-0 al termine di un’azione di contropiede nella quale ha dovuto calciare due volte verso la porta avversaria prima di fare centro, ignorando così Radamel Falcao che aspettava un assist a centro area.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago