Il logo di una squadra di Serie A e una parola immediata, al massimo due. L’immagine gira da qualche giorno sui social network e rispecchia il pensiero del tifoso medio italiano sulle squadre di Serie A. Stereotipi e banalizzazioni inclusi, le opinioni da bar sport sono tutte racchiuse in questo unico fotomontaggio. In ordine alfabetico, all’Atalanta è associato al termine “muratori” in riferimento all’occupazione lavorativa di molti sostenitori orobici, mentre al Cagliari viene appioppato un generico “Sardegna”. Il Cesena è ricordato con una frase molto cara ai tifosi juventini (meno ai milanisti): “Ha segnato il Cesena”, il Chievo Verona con il classico “0 tifosi”.
L’immagine dell’Empoli è associata ad una sorta di parcheggio di giovani per le grandi squadre, quella della Fiorentina ad un lazzaretto pieno di infortunati. Il Genoa è vecchio ma d’oro, l’Inter invece non si scrolla di dosso l’appellativo di “Sfigati”. Stessa musica per la Juventus e il suo intramontabile “Ladri”, mentre la Lazio e ” Lulic ’71 ” sono accomunati per l’ennesima volta. Il “Berlusca” compare a fianco del Milan insieme al recente mercato rossonero con pochi spiccioli, il Napoli e Maradona sono una cosa sola. Zamparini e i suoi “381 allenatori” rubano la scena al logo del Palermo, mentre la decadenza del Parma è sintetizzata con un “Dalle stelle alle stalle”.
La Roma è sempre seconda, la Sampdoria attuale è invece strettamente collegata al cognome “Ferrero”. Berardi e Zaza tengono alta la bandiera del Sassuolo, il Torino è “eterno rivale del grande Toro”. L’Udinese è un club che con i giovani (e le cessioni) fa molte plusvalenze, infine l’Hellas Verona associato al termine “fascisti” per via delle tendenze politiche di molti sostenitori gialloblu.
La questione relativa al futuro di Ademola Lookman si scalda sempre di più: cosa sta…
L'Inter deve rinunciare al grande colpo: con quaranta milioni di euro va al Manchester United,…
L'Inter si assicura il miglior centrocampista del campionato: il nuovo talento è pronto a brillare…
Gasperini non è certo uno che si tiene le cose dentro quando ha da dire…
Autorità a lavoro dopo una vicenda extra campo che ha coinvolto il Milan: un blitz…
Ausilio attivo sul fronte francese: contatti avviati da giorni sotto traccia per il nuovo innesto…