Categories: Notizie

Qual è il primo pensiero del tifoso medio su ogni squadra di Serie A? Ecco la foto…

Il logo di una squadra di Serie A e una parola immediata, al massimo due. L’immagine gira da qualche giorno sui social network e rispecchia il pensiero del tifoso medio italiano sulle squadre di Serie A. Stereotipi e banalizzazioni inclusi, le opinioni da bar sport sono tutte racchiuse in questo unico fotomontaggio. In ordine alfabetico, all’Atalanta è associato al termine “muratori” in riferimento all’occupazione lavorativa di molti sostenitori orobici, mentre al Cagliari viene appioppato un generico “Sardegna”. Il Cesena è ricordato con una frase molto cara ai tifosi juventini (meno ai milanisti): “Ha segnato il Cesena”, il Chievo Verona con il classico “0 tifosi”.

L’immagine dell’Empoli è associata ad una sorta di parcheggio di giovani per le grandi squadre, quella della Fiorentina ad un lazzaretto pieno di infortunati. Il Genoa è vecchio ma d’oro, l’Inter invece non si scrolla di dosso l’appellativo di “Sfigati”. Stessa musica per la Juventus e il suo intramontabile “Ladri”, mentre la Lazio e ” Lulic ’71 ” sono accomunati per l’ennesima volta. Il “Berlusca” compare a fianco del Milan insieme al recente mercato rossonero con pochi spiccioli, il Napoli e Maradona sono una cosa sola. Zamparini e i suoi “381 allenatori” rubano la scena al logo del Palermo, mentre la decadenza del Parma è sintetizzata con un “Dalle stelle alle stalle”.

La Roma è sempre seconda, la Sampdoria attuale è invece strettamente collegata al cognome “Ferrero”. Berardi e Zaza tengono alta la bandiera del Sassuolo, il Torino è “eterno rivale del grande Toro”. L’Udinese è un club che con i giovani (e le cessioni) fa molte plusvalenze, infine l’Hellas Verona associato al termine “fascisti” per via delle tendenze politiche di molti sostenitori gialloblu.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago