Categories: NotizieSerie A

Ishak Belfodil è il Calciobidone del 2014

E venne l’ora del premio meno desiderato dai calciatori. Stranieri, in questo caso, perché come ogni anno la giuria del Calciobidone e gli utenti del web hanno assegnato la palma di peggior calciatore straniero. Ishak Belfodil, attaccante algerino ex Inter e Livorno e ora in forza al Parma, è il vincitore di questo speciale concorso giunto ormai alla sesta edizione. “Il nuovo Benzema” ha stracciato la concorrenza con un 29,3% delle preferenze davanti a Mario Gomez della Fiorentina che si ferma al 16,6%. Sul gradino più basso del podio troviamo l’ex rossonero Robinho con l’11,8%.

Torna quindi a trionfare nuovamente l’Inter, dopo la doppia vittoria di Quaresma (2009 e 2010) e l’affermazione di Diego Forlan del 2012. Nella scorsa stagione fu invece l’ex juventino Nicklas Bendtner a vincere il premio meno ambito davanti all’ex romanista Mauro Goicoechea e ad un altro ex bianconero, Nicolas Anelka. Nel 2011 il titolo fu assegnato ad Adriano, ex romanista che appena sbarcato a Trigoria esibiva con orgoglio la sciarpa con la scritta “Mo’ Te Gonfio”

Gli utenti anche quest’anno potevano scegliere un “Jolly”, ovvero suggerire un ulteriore calciatore straniero non presente nella “Flop Ten”. Al primo posto della classifica riservata ai jolly c’è Fernando Torres, appena tornato all’Atletico dopo un’esperienza deludente con il Milan, al secondo Marek Hamsik del Napoli e al terzo Vidic dell’Inter. Torres succede ad Alvaro Pereira, lo scorso anno trionfatore di questa speciale graduatoria. Per la prima volta è un milanista a prevalere quale Jolly “giocato” dai votanti che hanno indicato le loro preferenze nel sondaggio.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Vlahovic-Osimhen, c’è una novità: il piano della Juventus

Il destino dei due attaccanti potrebbe essere legato e non si tratta soltanto di una…

1 ora ago

“In prestito per giocare”: dietrofront improvviso per Pio Esposito

Arrivata la consacrazione, Pio Esposito svela i retroscena di un addio mancato all'Inter, spiazzando i…

5 ore ago

Cento milioni: così Tare ribalta il Milan

Il lavoro di Igli Tare nel mercato in uscita consentirà al Milan di guadagnare la…

19 ore ago

Juventus, la firma è vicina: affare da 57 milioni

Affare in dirittura d’arrivo: operazione da 57 milioni per rinforzare la rosa bianconera, la Juventus…

21 ore ago

Milan, il colpo salta per colpa dell’Inter: decide Marotta

Il nuovo Milan di Tare e Allegri prende forma tra esperienza e talento, ma per…

1 giorno ago

Calhanoglu fa l’assist alla Juve: Thuram bianconero

Le frizioni nello spogliatoio nerazzurro aprono scenari di mercato: la Juve sonda Thuram, il cui…

1 giorno ago