Puntuale come una mannaia si rinnova l’appuntamento più temuto dai calciatori stranieri che militano nel campionato italiano. Come ogni anno sarete voi a stabilire, nel sondaggio ideato e curato da Cristian Vitali, il calciatore straniero più fallimentare della Serie A. Si vota per il 2014, anno in cui non sono mancati nomi di grido che hanno deluso le aspettative e meteore dal nome esotico. Nella scorsa stagione fu l’ex juventino Nicklas Bendtner a vincere il premio meno ambito davanti all’ex romanista Mauro Goicoechea e ad un altro ex bianconero, Nicolas Anelka.

Nel 2009 e nel 2010 vinse il portoghese Quaresma, ex Inter balzato agli onori delle cronache sportive più per le trivele mai messe in mostra che per il buon rendimento. Nel 2011 il titolo fu assegnato ad Adriano, ex romanista che esibiva con orgoglio una sciarpa con una scritta emblematica, mentre nel 2012 la maggioranza dei votanti scelse Diego Forlan, ex interista e ormai lontano parente del cecchino ammirato con la maglia dell’Atletico Madrid.

E’ possibile votare via Mail, SMS, Facebook e Twitter, nonché sul Blog del Guerin Sportivo. Gli utenti potranno anche scegliere un “Jolly”, ovvero suggerire un ulteriore calciatore straniero non presente nella “Flop Ten”. Colui che riceverà il maggior numero di segnalazioni, sarà il successore di Alvaro Pereira, lo scorso anno trionfatore di questa speciale classifica.

I 10 calciatori candidati al titolo

Antonio ADAN (Cagliari)
Luis ANDERSON (Fiorentina)
Ishak BELFODIL (Inter/Livorno)
Michael ESSIEN (Milan)
Mario GOMEZ (Fiorentina)
Fredy GUARIN (Inter)
Helder POSTIGA (Lazio)
ROBINHO (Milan)
Saphir TAIDER (Inter/Sassuolo)
WALLACE (Inter)

Come Votare per il Calciobidone 2014

Deve essere espressa 1 (una) sola preferenza scelta tra i 10 nominativi (“Flop Ten”) selezionati dalla Giuria; l’ulteriore (ed eventuale) preferenza espressa, la 2^ (seconda), rappresenta la vostra segnalazione “inedita” (“Jolly”). Chi intende partecipare al sondaggio può farlo con le seguenti modalità:

ESEMPIO DI VOTAZIONE: #Calciobidone2014: Robinho – Jolly Honda

Vota sulla Home Page di Calciobidoni.it

Invia una Mail a [email protected]

Invia un SMS al numero 3490694846

Invia un Commento sulla Pagina “Calciobidoni.it”

Invia un Commento sul Gruppo “Calciobidone”

Invia un Tweet sul Profilo “Calciobidoni”

Vota nel Blog del Guerin Sportivo

I 16 elementi della giuria

David Barbetti (Corriere Nazionale), Sabine Bertagna (FCInter1908.it), Antonio D’Avanzo (Calcioblog.it), Alfredo De Vuono (Fantagazzetta.com), Sergio Ferrentino (Co-Fondatore del mitico “Bidone d’Oro” ai tempi di Catersport), Xavier Jacobelli (Calciomercato.com), Giuseppe Leanza (“Goldeada” in onda su Rete Oro), Matteo Marani (Direttore del Guerin Sportivo), Carlo Nesti, Darwin Pastorin (Quarta Rete), Matteo Politanò (Panorama.it), Claudia Racioppi (Fantagazzetta Sport News), Fabrizio Romano (Sky Sport).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 05-11-2014


Le Partite di Oggi – 5 Novembre 2014 – Champions League

Rassegna stampa 5 novembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport