Categories: NazionaliNotizie

Qualificazioni Mondiali, girone sudamericano | Colombia qualificata, Uruguay ko in Ecuador e ora il 4° posto è improbabile – Video

Solo un miracolo consentirebbe all’Uruguay di staccare il biglietto per Brasile 2014 senza dover ricorrere allo spareggio intercontinentale. La classifica, dopo la sconfitta in Ecuador, vede infatti la Celeste al quinto posto e staccata di tre punti da Cile ed ecuadoregni. Neanche con una vittoria il 15 ottobre, contro l’Argentina, l’Uruguay sarebbe sicuro di passare il turno perché la differenza reti con le altre due pretendenti è lacunosa (-1 per gli uruguaiani, +3 per il Cile, +5 per l’Ecuador). L’Uruguay è stato superato dall’Ecuador con il punteggio di 1-0. Il gol è stato siglato da Montero al 30′. Tabarez, a fine partita, ha parlato di condizione fisica precaria:

“L’Ecuador ha giocato meglio e sono stati più pimpanti a livello fisico. Non era possibile controbattere agli avversari senza un’adeguata risposta fisica. Quando non siamo in grado di pressare l’avversario andiamo in difficoltà. Ho cercato di dare più dinamismo all’attacco cambiando Forlan in attacco, ma non abbiamo ottenuto risultati”.

Fa festa, invece, la Colombia che si qualifica con una giornata di anticipo al mondiale brasiliano. In Colombia – Cile succede di tutto: ospiti in vantaggio di tre gol (Vidal su rigore e doppietta di Sanchez) alle fine del primo tempo. Nella ripresa la riscossa colombiana inizia dopo l’espulsione di Carmona: Gutierrez accorcia, poi entra in scena Falcao che con una doppietta su rigore e un’intera nazione esplode di gioia. L’Argentina (già qualificata da molte settimane) ha battuto 3-1 il Perù. Doppietta per il Pocho Lavezzi (il primo gol è stato propiziato da un colpo di testa di Fernandez), rete di Palacio. Inutile la rete iniziale di Claudio Pizarro, che aveva illuso gli ospiti.

Ecuador – Uruguay 1-0 | Le Foto




















Colombia – Cile 3-3 | Le Foto




















Argentina – Peru 3-1 | Le Foto




















antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago