Categories: NazionaliNotizie

Qualificazioni Mondiali, girone sudamericano | Colombia qualificata, Uruguay ko in Ecuador e ora il 4° posto è improbabile – Video

Solo un miracolo consentirebbe all’Uruguay di staccare il biglietto per Brasile 2014 senza dover ricorrere allo spareggio intercontinentale. La classifica, dopo la sconfitta in Ecuador, vede infatti la Celeste al quinto posto e staccata di tre punti da Cile ed ecuadoregni. Neanche con una vittoria il 15 ottobre, contro l’Argentina, l’Uruguay sarebbe sicuro di passare il turno perché la differenza reti con le altre due pretendenti è lacunosa (-1 per gli uruguaiani, +3 per il Cile, +5 per l’Ecuador). L’Uruguay è stato superato dall’Ecuador con il punteggio di 1-0. Il gol è stato siglato da Montero al 30′. Tabarez, a fine partita, ha parlato di condizione fisica precaria:

“L’Ecuador ha giocato meglio e sono stati più pimpanti a livello fisico. Non era possibile controbattere agli avversari senza un’adeguata risposta fisica. Quando non siamo in grado di pressare l’avversario andiamo in difficoltà. Ho cercato di dare più dinamismo all’attacco cambiando Forlan in attacco, ma non abbiamo ottenuto risultati”.

Fa festa, invece, la Colombia che si qualifica con una giornata di anticipo al mondiale brasiliano. In Colombia – Cile succede di tutto: ospiti in vantaggio di tre gol (Vidal su rigore e doppietta di Sanchez) alle fine del primo tempo. Nella ripresa la riscossa colombiana inizia dopo l’espulsione di Carmona: Gutierrez accorcia, poi entra in scena Falcao che con una doppietta su rigore e un’intera nazione esplode di gioia. L’Argentina (già qualificata da molte settimane) ha battuto 3-1 il Perù. Doppietta per il Pocho Lavezzi (il primo gol è stato propiziato da un colpo di testa di Fernandez), rete di Palacio. Inutile la rete iniziale di Claudio Pizarro, che aveva illuso gli ospiti.

Ecuador – Uruguay 1-0 | Le Foto




















Colombia – Cile 3-3 | Le Foto




















Argentina – Peru 3-1 | Le Foto




















antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Tegola Inter, Chivu con le mani nei capelli: stagione a rischio

L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…

1 ora ago

Bomba Gundongan in Serie A, ecco come può arrivare

A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…

3 ore ago

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

4 ore ago

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

7 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

10 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

12 ore ago