Categories: Notizie

Rassegna stampa 12 ottobre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Con la Danimarca avevamo un discorso in sospeso dal lontano 2004, quando agli Europei insieme agli svedesi cucinarono il famoso “biscotto” che ci estromise dal torneo. Per questo la Gazzetta dello Sport apre l’edizione di oggi con il titolo “La vendetta di Osvaldo“, per il quotidiano milanese l’italo-argentino è stato il migliore in campo dei nostri e non solo per il gol del provvisorio vantaggio. Nel taglio alto c’è la notizia della sospensione della squalifica di San Siro, la Corte di Giustizia ieri ha preso questa decisione in attesa di acquisire nuovi elementi per valutare. In basso si inizia a preparare la super sfida tra Roma e Napoli parlando dei protagonisti Hamsik e Benatia, infine spazio ad alcune notizie di mercato di Inter e Juve.

Scelte simili anche per il Corriere dello Sport che ugualmente apre con la Nazionale e il titolo “Italia spietata, che vendetta“, la serata è stata importante anche per altre nazionali, da ieri infatti sono matematicamente qualificate ai Mondiali Germania, Belgio e Svizzera, mentre manca pochissimo a Russia e Inghilterra. Anche sul quotidiano romano il taglio alto è dedicato alla notizia della sospensione della chiusura di San Siro, mentre in spalla si parla del campionato e in particolare del record di Roma, Napoli e Juve: mai le prime tre in classifica avevano conquistato così tanti punti dopo sette giornate.

Tuttosport si orienta diversamente e sceglie di dare importanza alle parole di Andrea Agnelli di due giorni fa, il titolo “La Juve sfida Platinì” fa infatti riferimento alla proposta del presidente bianconero di una super Lega europea da 20 squadre che farebbe concorrenza alla Uefa Champions League. Poco più sotto c’è la Nazionale e il 2-2 contro la Danimarca, con il ricordo del già menzionato biscotto. Infine il taglio alto è dedicato al mercato e in particolare all’asta tra Fiorentina e Juventus per il promettente Jorginho, promettente centrocampista ventunenne del Verona.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 12 ottobre 2013



cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago