Categories: Notizie

Raiola: “Pogba vale più di Messi e di Cristiano Ronaldo”

[blogo-video provider_video_id=”xLkjRYQjfgE” provider=”youtube” title=”Paul Pogba 2014 ● Crazy Skills & Goals ● HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=xLkjRYQjfgE”]

Ieri Massimiliano Allegri, nel post partita di Juventus-Chievo, ha fatto il prezzo: 100 milioni di euro. Oggi è il suo procuratore a rilanciare le quotazioni di Paul Pogba sul mercato assicurando che “è il più caro di tutti” visto che “costa più di Cristiano Ronaldo e di Messi”. Perché se è vero che il francese non ha ancora vinto nulla a livello internazionale, per età e potenzialità appare un pezzo pregiato almeno al pari degli indiscussi fuoriclasse di Real Madrid e Barcellona. Mino Raiola al Daily Mail ha dichiarato:

Pogba costa molto, al mondo ci sono pochi club che possono permetterselo. Se oggi Paul fosse sul mercato, sarebbe il calciatore più costoso al mondo. Sono felice dell’interesse che c’è intorno al mio assistito. Chiunque mastichi un po’ di calcio sa che al mondo al momento ci sono solo otto club che possono permettersi un fuoriclasse come lui. Sono convinto che queste società si daranno battaglia per conquistare il suo cartellino.

Premesso tutto questo (e sottolineato che si tratta di dichiarazioni evidentemente interessate), Raiola ha ribadito che Pogba “resterà sicuramente alla Juve fino al termine della stagione”. Quindi ha aggiunto l’inevitabile “poi vedremo, non posso prevedere il futuro”. In realtà la previsione appare più semplice di quanto si possa immaginare: difficilmente il club bianconero rinuncerà ad una plusvalenza di questa entità. I 100 milioni, o giù di lì, d’altronde sarebbero utili per investimenti sul mercato, un po’ come successe con Zinedine Zidane, la cui cessione permise alla Juve di accogliere campioni del calibro di Buffon, Thuram e Nedved.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Ultima con il Milan, sarà bianconero per 15 milioni

Il mercato estivo che si profila all’orizzonte promette di essere uno dei più intricati e…

9 ore ago

Conte alla Juventus, ormai è fatta: raggiunto l’accordo

Antonio Conte è sempre più vicino alla Juventus: secondo le ultime indiscrezioni, l’accordo di massima…

11 ore ago

“Una vergogna”: furia Conte, lo scudetto si tinge di giallo

Il pareggio contro il Parma ha lasciato il segno. Non tanto per il punto conquistato…

14 ore ago

Sconcerto Sinner, a rischio il Roland Garros: allarme totale

Sinner ha concluso gli Internazionali d'Italia, confermandosi come il migliore azzurro in assoluto: adesso è…

18 ore ago

Cacciato dalla Juventus, va subito al Milan: scoppia la bufera

Juventus ad un passo dalla Champions ma potrebbe non bastare: mandato via, si riaccasa subito…

22 ore ago

Penalizzazione e classifica stravolta, Napoli e Inter: c’è la decisione ufficiale

Corsa scudetto tra Napoli e Inter e il rischio concreto che tutto potesse cambiare per…

1 giorno ago