Silvano Ramaccioni ha parlato a MilanNews dell’operato di Pioli ma non solo. “Mi spiace perché il lavoro di Pioli in questi anni è stato eccellente. Ha commesso pochi errori e dico di più. Questo Milan in questi cinque anni ha peggiorato l’organico, a mio avviso quello di questa stagione era il peggiore. Per cui pretendere di fare determinati risultati mi sembra troppo. Pioli ha fatto più di quello che ci si poteva aspettare”.
“Non posso dare meno di 8. Il suo lavoro è stato eccellente, ha commesso pochi errori in questi cinque anni e peraltro dovendo allenare una squadra che di anno in anno era meno competitiva. A mio avviso questo è il peggior organico da 5 anni a questa parte. Se c’è una cosa che gli rimprovero è che è stato un po’ troppo ‘yesman’. Doveva mostrare di più i denti”.
“Hanno criticato Pioli per i tanti gol subiti, per come ha organizzato la difesa. Ma io dico: se gli vendono i giocatori che potevano far comodo cosa poteva fare? Sono stato tantissimi anni al Milan e ho sempre detto una cosa: che è facile sbagliare a comprare ma è criminale sbagliare a vendere. E al Milan hanno sbagliato tantissimo a vendere. Faccio un nome per tutti: Romagnoli. Non lo si lascia andare via quando c’è una crisi di difensori”.
“Evidentemente vogliono uno yesman. Si vede che i nuovi dirigenti sono convinti di conoscere il calcio. Ma gli americani credono anche che il pallone sia ovale e non rotondo…”.
L’articolo Ramaccioni: “Pioli ha fatto un lavoro eccellente, quello di quest’anno è il peggior Milan, un errore lasciar partire Romagnoli” proviene da Notizie Milan.
Torna uno storico programma della Rai, in un format rivisitato: alla conduzione Paola Ferrari e…
Il Napoli è chiamato a tornare prepotentemente sul mercato, dopo che gli esami hanno evidenziate…
L'Inter ha pronta un'offerta da 30 milioni di euro per arrivare al giocatore: che beffa…
Sembra che la Juventus sia molto vicina a concludere un'operazione assai importante: scopriamo di più…
A pochi giorni dall'inizio del campionato arriva una notizia pesante per il Milan: Allegri deve…
In un mercato che non sta dando gioie a Chivu, c'è un nome che fortunatamente…