L’allarme è subito rientrato grazie alle partite di Europa League giocate ieri. L’Italia è di nuovo davanti al Portogallo nel ranking Uefa generale, al quarto posto dietro a Spagna, Inghilterra e Germania. Nella classifica stagionale le squadre nostrane hanno contribuito a scavalcare anche gli inglesi e a occupare la terza piazza. Per quest’ultima graduatoria le formazioni della Bundesliga stanno facendo grandi numeri, addirittura meglio dell’inarrivabile Spagna (9,714 contro 9,214 punti).
L’Italia, nonostante le solite difficoltà nella Champions League, si sta difendendo bene: con 7,500 punti è davanti all’Inghilterra (7,000) e al Portogallo (6,250). La Germania supererà presto gli inglesi al secondo posto generale, troppo netto il calo dei club inglesi negli ultimi tempi. La classifica generale vede la Spagna saldamente prima (88,999) davanti a Inghilterra (73,820) e Germania (73,272). L’Italia è quarta con 59,010 punti, davanti ancora una volta al Portogallo (58,549).
Nella prossima stagione il sistema prevede lo scarto dei punti guadagnati nella quintultima annata. Il Portogallo dovrà rinunciare a 18,800 punti della stagione 2010-2011, la Germania resta praticamente irraggiungibile, mentre l’Italia (-22,928 il prossimo anno) potrà anche cominciare a puntare l’Inghilterra che dovrà lasciare per strada 33,607 punti. Gli inglesi hanno circa 15 punti di vantaggio rispetto all’Italia, ma noi ne recupereremo 10,679 in due anni. Basterebbero un paio di stagioni a buon livello da parte della formazioni italiane per superare l’Inghilterra…
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…