Andrea Ranocchia alla Gazzetta dello Sport ha dichiarato di vedere l’Inter ancora in prima fila in vista del prossimo campionato. “Rosa profonda e di altissimo livello, armonia di squadra, giocatori esperti e un allenatore bravissimo a gestire il gruppo, garantisce il sottoscritto che ci ha lavorato insieme: mettete insieme questi fattori e capirete perché l’Inter è la candidata numero uno alla vittoria del prossimo campionato. Lo scudetto vinto da dominatori, poi, ha creato un vantaggio che i dirigenti dell’Inter hanno irrobustito. E le mosse delle rivali possono dare più slancio ai nerazzurri, quantomeno nella prima parte della stagione: l’Inter è l’unica a non aver cambiato né guida tecnica né giocatori, Inzaghi e i suoi lavorano insieme da anni e questo è un aspetto che tutti percepiscono, avversari compresi”.
“I rinforzi arrivati dal mercato, poi, hanno completato l’opera, specialmente l’ingaggio di Zielinski: un giocatore completo, forte, di livello top, direi a volte anche sottovalutato dalla critica. Il polacco aggiungerà qualità e quantità a un reparto già super: chi può vantare in Serie A un centrocampo dove ogni giocatore che va in campo è all’altezza di quello che gli lascia il posto?”.
“Attenzione, però, perché avere molti grandi giocatori non significa saperli gestire. E Inzaghi in questo è eccezionale. Il prossimo step sarà gestire la consapevolezza di essere i più forti ma questa Inter sarà ancora assetata di successo, ne sono certo”.
La Juventus punta su un altro attaccante. Il problema? Piaceva anche all'Inter che ora dovrà…
Ademola Lookman è stato il calciatore fra i più chiacchierati d'estate, e adesso arriva un…
L'Inter è concentrata più che mai sullo sviluppo del mercato e dei trasferimenti, anche se…
Dopo una campagna acquisti di tutto rispetto, accompagnata da cessioni altrettanto encomiabili, Igli Tare è…
Il Napoli, dopo la delicata gara contro il Sassuolo di Fabio Grosso, non ha intenzione…
Nuova pedina vicina a vestire la maglia bianconera : Comolli vicino a centrare un colpo…