Categories: Notizie

Rassegna stampa 1 agosto 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Grande spazio sui quotidiani sportivi odierni viene dato alla conquista della medaglia d’argento da parte di Federica Pellegrini ai Mondiali di Barcellona nei 200 stile libero. Per quanto riguarda il calcio La Gazzetta dello Sport nel taglio alto propone l’intervista a Cambiasso, mentre si leggono anche i movimenti dell’Inter sul mercato tra Taider e Wellington. Nella spalla l’approdo al Milan di Silvestre, che ringrazia per la fiducia; il flop dei rossoneri contro il City, anche se con un ritrovato El Shaarawy; Marchisio giura amore eterno alla Juventus.

Il Corriere dello Sport titola “Rivoluzione fuorigioco” per dare conto della circolare dell’International Board in cui si affida maggiore discrezionalità agli arbitri al fine di aumentare il numero di gol. Centralmente la buona prestazione di El Shaarawy che salva il brutto Milan che si è visto nella gara contro il City. Quindi l’attesa per l’amichevole Chelsea-Inter, mentre Thohir chiude con Moratti; Marchisio conferma l’intenzione di restare alla Juve; Pallotta annuncia Totti alla Roma per tutta la vita; Benitez ha in rosa nel Napoli 17 nazionali.

Tuttosport apre il prolugamento del contratto che lega Vidal alla Juventus, previsto per lunedì. Il cileno resterà bianconero fino al 2018. Centralmente spazio al Milan e al Faraone che evita la figuraccia ai rossoneri nell’amichevole contro il City. Nel taglio alto l’interesse del Torino per Peluso, oggi alla Juve. Più in basso la trattativa tra Fiorentina e Julio Cesar, resa difficile dall’alto ingaggio del portiere brasiliano. Quindi le schermaglie tra Massimo Moratti e Thohir. Anche qui, in chiusura, si annunciano i sorteggi dei calendari di Serie B in programma oggi.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 1 agosto 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago