Grande spazio sui quotidiani sportivi odierni viene dato alla conquista della medaglia d’argento da parte di Federica Pellegrini ai Mondiali di Barcellona nei 200 stile libero. Per quanto riguarda il calcio La Gazzetta dello Sport nel taglio alto propone l’intervista a Cambiasso, mentre si leggono anche i movimenti dell’Inter sul mercato tra Taider e Wellington. Nella spalla l’approdo al Milan di Silvestre, che ringrazia per la fiducia; il flop dei rossoneri contro il City, anche se con un ritrovato El Shaarawy; Marchisio giura amore eterno alla Juventus.
Il Corriere dello Sport titola “Rivoluzione fuorigioco” per dare conto della circolare dell’International Board in cui si affida maggiore discrezionalità agli arbitri al fine di aumentare il numero di gol. Centralmente la buona prestazione di El Shaarawy che salva il brutto Milan che si è visto nella gara contro il City. Quindi l’attesa per l’amichevole Chelsea-Inter, mentre Thohir chiude con Moratti; Marchisio conferma l’intenzione di restare alla Juve; Pallotta annuncia Totti alla Roma per tutta la vita; Benitez ha in rosa nel Napoli 17 nazionali.
Tuttosport apre il prolugamento del contratto che lega Vidal alla Juventus, previsto per lunedì. Il cileno resterà bianconero fino al 2018. Centralmente spazio al Milan e al Faraone che evita la figuraccia ai rossoneri nell’amichevole contro il City. Nel taglio alto l’interesse del Torino per Peluso, oggi alla Juve. Più in basso la trattativa tra Fiorentina e Julio Cesar, resa difficile dall’alto ingaggio del portiere brasiliano. Quindi le schermaglie tra Massimo Moratti e Thohir. Anche qui, in chiusura, si annunciano i sorteggi dei calendari di Serie B in programma oggi.
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 1 agosto 2013
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…
Per la Juventus di Luciano Spalletti, Dusan Vlahovic è un calciatore molto importante: tuttavia, ci…
L'Inter, nonostante la sconfitta subita contro il Milan, deve tentare di guardare avanti: anche se…
Uno spettacolo sportivo, una partita di calcio si è trasformata in una scena di violenza…
Sommer è sempre più criticato e discusso all'Inter e potrebbe presto essere sostituito dal colpo…