Categories: Notizie

Rassegna stampa 1 agosto 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Grande spazio sui quotidiani sportivi odierni viene dato alla conquista della medaglia d’argento da parte di Federica Pellegrini ai Mondiali di Barcellona nei 200 stile libero. Per quanto riguarda il calcio La Gazzetta dello Sport nel taglio alto propone l’intervista a Cambiasso, mentre si leggono anche i movimenti dell’Inter sul mercato tra Taider e Wellington. Nella spalla l’approdo al Milan di Silvestre, che ringrazia per la fiducia; il flop dei rossoneri contro il City, anche se con un ritrovato El Shaarawy; Marchisio giura amore eterno alla Juventus.

Il Corriere dello Sport titola “Rivoluzione fuorigioco” per dare conto della circolare dell’International Board in cui si affida maggiore discrezionalità agli arbitri al fine di aumentare il numero di gol. Centralmente la buona prestazione di El Shaarawy che salva il brutto Milan che si è visto nella gara contro il City. Quindi l’attesa per l’amichevole Chelsea-Inter, mentre Thohir chiude con Moratti; Marchisio conferma l’intenzione di restare alla Juve; Pallotta annuncia Totti alla Roma per tutta la vita; Benitez ha in rosa nel Napoli 17 nazionali.

Tuttosport apre il prolugamento del contratto che lega Vidal alla Juventus, previsto per lunedì. Il cileno resterà bianconero fino al 2018. Centralmente spazio al Milan e al Faraone che evita la figuraccia ai rossoneri nell’amichevole contro il City. Nel taglio alto l’interesse del Torino per Peluso, oggi alla Juve. Più in basso la trattativa tra Fiorentina e Julio Cesar, resa difficile dall’alto ingaggio del portiere brasiliano. Quindi le schermaglie tra Massimo Moratti e Thohir. Anche qui, in chiusura, si annunciano i sorteggi dei calendari di Serie B in programma oggi.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 1 agosto 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Kean-Milan, è già finita: pagano la clausola

L'ipotesi Milan per Moise Kean potrebbe già tramontare: un club è pronto a pagare la…

9 ore ago

L’Inter piazza il colpaccio, spunta la trattativa segreta

Inter, trattativa segreta per il centrocampo di Cristian Chivu: si lavora sottotraccia per un possibile…

11 ore ago

Altro che Roma, va a Torino: la Juve si vendica di Gasperini

Cercato dalla Roma di Gasperini, è finito nel mirino anche della Juventus che è pronta…

12 ore ago

Via libera alla doppia cessione: così prendono Frattesi dall’Inter

Davide Frattesi verso l’addio all’Inter: il centrocampista riflette sul futuro. Forte interesse di top club…

14 ore ago

Inzaghi, c’è l’annuncio ufficiale: è tutto fatto

Dopo molti giorni di attesa è giunta l'ufficialità dal club: il nuovo progetto tecnico ora…

18 ore ago

Accordo Inter-Inzaghi, stravolto totalmente il mercato

Simone Inzaghi e l'accordo con l'Al-Hilal: spuntano nuovi dettagli che cambiano tutto, anche per l'Inter…

22 ore ago