Categories: Notizie

Rassegna stampa 1 aprile 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”gBD2LpcYmFM” provider=”youtube” title=”INTERVISTA WALTER MAZZARRI POST LIVORNO-INTER” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=gBD2LpcYmFM”]

La Gazzetta dello Sport apre la sua prima pagina con il virgolettato di Mazzarri, che nel corso della gara tra Livorno e Inter si è lasciato sfuggire un emblematico “che vergogna”. Nel taglio alto l’inchiesta sui 60 giovani migliori del mondo: tra gli under 20 più promettenti Januzaj e Daulofeu. Nella spalla la presentazione dei quarti di finale di Champions tra Barcellona e Atletico e Manchester Uniter-Bayern Monaco. Intanto i tifosi protestano per il caro dei biglietti. Più in basso l’analisi della volata scudetto tra Juventus, Roma e Napoli. Quindi il caso Pippo Inzaghi, il quale da allenatore della Primavera del Milan è stato espulso già in tre occasioni. Quindi le parole di Antognoni che a 60 anni si candida per fare il dirigente dell’Italia al fianco di Prandelli. Ed ancora il caso Rizzoli con i consigli di Collina e Busacca all’arbitro italiano. Nel taglio basso i miracoli di Scuffet contribuiscono alla vittoria dell’Udinese sul Catania.

Il Corriere dello Sport apre con le dichiarazioni di Benitez, che racconta il successo contro la Juventus maturato domenica sera. Nel taglio alto la ricostruzione di quanto avvenuto a Reggio Emilia al momento del rigore non concesso al Sassuolo contro la Roma. Centralmente il pareggio tra Livorno e Inter a causa della “follia” di Guarin che regala il secondo gol ai padroni di casa in extremis. Nel taglio basso la festa di Antognoni per il suo 60esimo compleanno e l’attesa per i quarti di finale di Champions League.

Tuttosport dedica l’apertura ai ‘consigli’ di Conte alla Juventus in particolare sugli investimenti da compiere sul mercato. Nel taglio alto l’inatteso pareggio del Livorno contro l’Inter e le parole di stima di Cerci su Immobile, a dispetto di Tevez. Centralmente le dichiarazioni di Gonalons, convinto di battere la Juve col suo Lione e di trasferirsi poi a Napoli. Nel taglio basso le altre notizie, tra le quali spicca il possibile addio di Galliani dal Milan.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 1 aprile 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-1-aprile-2014″ id=”618710″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Spavento Milan: adesso Allegri trema, che botta

L'entusiasmo di Max Allegri è sicuramente alle stelle dopo gli ultimi colpi di mercato messi…

36 minuti ago

Il Napoli pesca ancora in Premier: affare da 25 milioni, nome mai uscito

Un nome nuovo dalla Premier per il reparto offensivo di Conte: il Napoli prepara un…

4 ore ago

Scambio tre per due, affare pazzesco per l’Inter: 205 milioni

Quello che avrebbe in mente l'Inter per quanto riguarda il futuro è davvero impressionante, affare…

7 ore ago

Che il domino abbia inizio, la Juve anticipa tutti e chiude il colpo

La Juventus sta lavorando duramente sul mercato per accontentare in tutto e per tutto Igor…

8 ore ago

È impazzito Marotta, Chivu stregato: subito il colpo da 70 milioni

L'Inter potrebbe sorprendentemente affondareil colpo da 70 milioni di euro, nessuno se lo aspettava ma…

10 ore ago

Tare prepara il colpo ad effetto, la proposta piace ad Allegri: è perfetto

Il calciomercato regala intrecci e colpi di scena: Igli Tare prepara un’operazione che potrebbe accendere…

11 ore ago