31 Marzo 2014 – Incredibile rimonta subita dall’Inter di Walter Mazzarri all’Armando Picchi di Livorno. I nerazzurri buttano via i tre punti dopo un buon primo tempo culminato con il doppio vantaggio firmato da Hernanes e Palacio che sembrava aver messo al sicuro in risultato che sarebbe valso molto per avvicinare il quarto posto occupato dalla Fiorentina. Il Livorno è timoroso, prova ad impostare un match difensivo puntando sul contropiede, ma il ritmo lento non la favorisce, l’aggressività dei nerazzurri in mezzo al campo è notevole in fase di non possesso e dopo i primi timidi tentativi sale in cattedra il solito Palacio. Proprio il trenza è protagonista due volte in meno di 10 minuti.

Prima rimette in campo un cross sbilenco sul quale si avventa senza fortuna Icardi finendo per favorire l’accorrente Hernanes per l’1-0 (prima rete del brasiliano in maglia nerazzurra), poi avvia l’azione che finirà per concludere con un bel destro al volo sul traversone di Jonathan negli ultimi secondi della prima frazione. Al solito sembra l’ex Genoa il giocatore in grado di dare quel qualcosa in più all’Inter e l’inizio della ripresa conferma l’impressione avuta sino a quel momento, il Livorno si aggrappa alle iniziative di Paulinho, ma nemmeno il brasiliano pare in grado di destreggiarsi in maniera efficace fra Juan Jesus e Samuel.

L’occasione arriva su calcio d’angolo, il capitano del Livorno trova un destro al volo che si infila all’incrocio dei pali, capolavoro per coordinazione e capacità di impattare il pallone nel modo più efficace lasciando Handanovic e Jonathan (che sorvegliava il palo sul corner) impietriti. A quel punto Di Carlo ci crede e mette in campo le punte Emeghara (al posto del pessimo Belfodil) e Siligardi mentre Mazzarri risponde inserendo Guarin che partiva dalla panchina per scelta tecnica del mister nerazurro. La mossa giusta era stata evidentemente la prima perché il colombiano non riesce a chiudere il match quando ne avrebbe la possibilità calciando sull’esterno dopo un’azione infinita all’interno dell’area di rigore toscana, poi regala un incredibile assist ad Emeghara.

Il passaggio all’indietro del giocatore fresco di rinnovo nella nuova Inter di Thohir è un regalo all’attaccante ex Siena che sfida in velocità Samuel, superandolo, e conclude in rete sull’uscita di Handanovic. Il 2-2 fa esplodere il Picchi e l’assedio finale nerazzurro si rivela sterile. Il punto conquistato regala nuova fiducia al Livorno e mette in mostra tutti i limiti, già visti in questa stagione, dei nerazzurri.

Livorno – Inter 2-2 | Le foto della partita

Livorno - Inter 2-2 | Le foto della partita

Livorno – Inter 2-2 | Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Inter Livorno notizie video video serie a

ultimo aggiornamento: 31-03-2014


Video gol Serie A | Highlights della 31esima giornata | 29-30-31 Marzo 2014

Il calo della Juventus esiste, lo dicono i numeri